Test Matematico | Quanto vale ogni palloncino? Risolvi questo quesito in 15 secondi

Test, enigmi e quiz sono all’ordine del giorno per adulti e bambini che amano mettersi alla prova e soprattutto testare le proprie qualità intellettive. Inoltre, questo tipo di giochi permette, soprattutto ai più grandi, di tenere sempre in allenamento la mente e renderla più elastica.

Tra i più amati ma allo stesso tempo i più complicati ci sono senza dubbio i test logici o di matematica in cui anche un dettaglio può ingannarti e portarti verso la soluzione sbagliata.

Test matematico
Risolvi questo Test (Foto canva e adobe stock)

Test Matematico, risolvi questa serie di operazioni in soli 15 secondi

Ti proponiamo un nuovissimo gioco con cui testare il tuo Quoziente Intellettivo e si tratta di un classico test matematico. Nei pochi secondi a tua disposizione dovrai trovare la risposta giusta a tutta questa serie di operazioni. Sappiamo che non si tratta di un gioco semplice ma la soluzione giusta la potrai trovare solo se non ti farai distrarre o ingannare dai dettagli.

Il primo cosiglio che ti possiamo dare è quello di guardare attentamente l’immagine ma soprattutto prestare tanta attenzione alle operazioni. In particolare, osserva bene quando e come dovrai utilizzare i segni + (addizione, ndr), – (sottrazione, ndr), x (moltiplicazione, ndr)  o / (divisione, ndr). Inoltre, se sei in compagnia prova a sfidare i tuoi amici per capire chi è in grado di trovare la risposta giusta nel minor tempo possibile.

Test matematico quesito
Prova questo Test matematico (screenshot brightside.me)

Dopo la parte teorica, veniamo alla parte pratica. Prendi un bel respiro, imposta il tuo timer alla rovescia partendo da 15 e usa il ragionamento intuitivo. Sei riuscito a risolvere queste semplici operazioni? Scorri sotto per scoprire la risposta giusta.

La soluzione giusta al tuo test matematico

Stando al tuo timer, i secondi a tua disposizione sono ormai finiti e dovresti aver trovato la soluzione corretta. Se non lo hai fatto, non preoccuparti. Sono poche le menti in grado di risolvere questo quesito in pochissimi secondi a disposizione. Ora però ti invitiamo a scorrere nella lettura per trovare la risposta giusta e per capire se ci sei almeno andato vicino.

Come puoi vedere i tre palloncini non hanno solo tre colori diversi ma anche un valore completamente diverso. Per quanto riguarda il palloncino blu, la soluzione è 5 mentre il palloncino giallo vale 6 ed infine il palloncino fucsia ha un valore pari a 7.

Test matematico soluzione
La soluzione al Test (screenshot brighrside.me)

Se sei riuscito a trovare la soluzione giusta entro i 15 secondi che ti abbiamo concesso, allora complimenti perché la tua mente è ben allenata. In caso contrario non preoccuparti perché dovrai solo continuare a metterti alla prova anche con quiz ed enigmi diversi. Ne puoi trovare numerosi e ogni giorno proprio sul nostro portale.

Impostazioni privacy