Non solo Vikings: tutto su The Last Kingdom, il capolavoro Netflix con un cast di bellissimi

Non solo “Vikings”: tutto su “The Last Kingdom”, il capolavoro Netflix con protagonisti Alexander Dreymon ed un cast di altrettanti bellissimi!

Quando si pensa ad una serie Netflix incentrata sul popolo dei Vichinghi, il primo titolo che balena nella mente non può che essere quello di “Vikings”, il capolavoro creato da Michael Hirst con protagonista Travis Fimmel (alias Ragnar).

The Last Kingdom trama
The Last Kingdom (FF Web) – FFWebMagazine.it

Parallelamente al rilascio delle stagioni di “Vikings” (2013-2021), tuttavia, un’ulteriore serie televisiva contribuiva ad approfondire le peripezie dei popoli scandinavi. Stiamo parlando di “The Last Kingdom” (2015-2022), il prodotto disponibile su Netflix con protagonista il tedesco Alexander Dreymon nei panni del guerriero Uhtred di Bebbanburg. Scopriamo insieme la trama e gli interpreti principali della serie ideata da Stephen Butchard.

“The Last Kingdom”: tutto sulla serie ambientata in epoca vichinga

Composta da 5 stagioni per un totale di 46 episodi (16 suddivisi nelle prime due, 30 suddivisi nelle seconde tre), “The Last Kingdom” è incentrata sulla figura del guerriero Uhtred di Bebbanburg, erede delle terre di Bebbanburg che, alla morte del padre, vengono usurpate proprio dal crudele zio. Il giovane Uhtred, interpretato dal bellissimo Alexander Dreymon, verrà rapito in tenera età dai danesi e cresciuto nella famiglia del grande guerriero Ragnar.

Il protagonista, che imparerà ad amare la sua nuova famiglia, si ritroverà ad affrontare due prove a dir poco impegnative. Da un lato, egli sarà animato dal desiderio di riconquistare Bebbanburg, oramai caduta nelle mani dell’aldermanno suo zio. Dall’altro, Uhtred e il fratellastro Ragnar (il giovane) dovranno vendicare l’uccisione del padre Ragnar da parte del guerriero Kjartan.

Le vicende che vedono coinvolto Uhtred hanno come sfondo l’Inghilterra del IX secolo d.c., suddivisa in sette regni distinti e vessata dalle continue incursioni da parte dei popoli vichinghi, ormai riusciti ad insediarsi stabilmente nel territorio e, in molti luoghi, persino ad imporre la loro giurisdizione.

I protagonisti della serie Netflix che fa concorrenza a “Vikings”

Una serie che presenta tutte le caratteristiche per poter fare concorrenza alla celeberrima “Vikings”. La trama avvincente, lo sfondo di carattere storico e la coralità su cui si basa ciascuna delle stagioni rappresentano, di fatto, i punti in comune tra le due serie Netflix.

Anche nel caso di “The Last Kingdom”, tra l’altro, il protagonista Alexander Dreymon è affiancato da un cast di veri bellissimi. A partire dall’interprete di Ragnar il giovane, Tobias Santelmann, fino alle protagoniste femminili Emily Cox (alias Brida), Amy Wren (alias Mildrith) e Eva Birthistle (Hild).

the last kingdom attori
Tobias Santelmann (Ansa) – FFWebMagazine.it

La serie tv, in sostanza, è un prodotto assolutamente da non perdere per gli amanti del genere storico. Per tutti coloro che hanno già avuto modo di vedere “Vikings”, ovviamente, i confronti non potranno che scaturire nell’immediato.

Impostazioni privacy