Mara Venier, lutto gravissimo: se ne va l’amica di una vita

Mara Venier, la perdita che ha straziato il cuore della regina di Rai 1: il messaggio apparso sul profilo Instagram della conduttrice è da pelle d’oca

Da oltre cinquant’anni, Mara Venier è una delle colonne portanti della televisione italiana. Attualmente impegnata come conduttrice di “Domenica In”, negli anni la carriera della nativa di Venezia ha subito parecchi stravolgimenti.

Mara Venier lutto gravissimo
Mara Venier (FF Web) – FFWebMagazine.it

Dopo un esordio in qualità di attrice, sul finire degli anni Ottanta la Venier ha deciso di gettarsi a capofitto nel mondo della conduzione. Una scelta che è parsa senz’altro giovare a colei che il pubblico identifica col soprannome di “zia Mara”. La padrona di casa di “Domenica In”, che ha fatto da spalla ai volti emblematici del mondo della tv, si è distinta per talento, classe ed ironia.

Avendo alle spalle una carriera di quasi mezzo secolo, la vita di Mara è stata inevitabilmente contrassegnata da parecchi lutti. Sono stati molti, a tal proposito, gli amici e i colleghi che la Venier ha dovuto salutare lungo il suo formidabile percorso televisivo. L’ultima perdita, come annunciato dalla presentatrice, si è verificata solamente poche ore fa.

Mara Venier perde l’amica di una vita: “Ti ho voluto tanto bene”

Circa cinque anni fa, la presentatrice di Rai 1 salutava il collega e amico con cui ebbe modo di lavorare in molteplici esperienze televisive: l’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi. Un trauma a dir poco devastante, quello della perdita del conduttore, che la Venier è parsa rivivere proprio nella giornata di ieri.

Mara Venier sorride
Mara Venier (Ansa) – FFWebMagazine.it

La scomparsa dell’attrice Gina Lollobrigida, infatti, ha fatto sprofondare il pubblico italiano in uno stato di profonda tristezza e malinconia. La “bersagliera”, simbolo della cinematografia italiana nel mondo ed icona indiscussa di bellezza, si è spenta all’età di 95 anni in una clinica di Roma, la città in cui ha sempre vissuto.

Tra i numerosissimi omaggi che i colleghi dello spettacolo hanno dedicato alla Lollobrigida non può non balzare all’occhio quello della conduttrice di Rai 1. La Venier, nello specifico, ha voluto postare un’immagine che la raffigura accanto a Gina, in una delle tante occasioni in cui l’attrice fu ospite a “Domenica In”. “Cara Gina ti ho voluto tanto bene. RIP” ha scritto la padrona di casa del talk show, lasciando trapelare tutta la propria tristezza.

Mara Venier Instagram
Il post di Mara Venier (Instagram) – FFWebMagazine.it

Con l’attrice di fama mondiale, la Venier ebbe modo di scambiare intense e lunghe chiacchierate durante le interviste che la “bersagliera” rilasciò nel salotto di Rai 1. Senza ombra di dubbio, Mara non mancherà di ricordarla proprio in apertura del prossimo appuntamento con “Domenica In”.

Impostazioni privacy