GF Vip 7, edizione truccata? Avanza il caso-scandalo

Questa edizione del GF Vip 7 non si sta rivelando semplice per tutta la produzione e per il conduttore Alfonso Signorini. In questi mesi hanno preso il via numerose polemiche ed alcune anche legate al televoto con accuse di manipolazione dei risultati da parte degli autori. 

Adesso però sotto la lente di ingrandimento dei telespettatori è finito un altro argomento particolarmente caldo ovvero quello dei preferiti della casa.

GF Vip 7
Nuovo scandalo per Alfonso Signorini (screenshot video) – FFwebmagazine

Quello che è successo ha del clamoroso, ma cerchiamo di vedere più nel dettaglio di cosa si tratta e per quale motivo si parla così tanto delle ultime puntate.

GF Vip 7, scandalo preferiti in casa: l’ipotesi di Edoardo Tavassi

In vista di ogni appuntamento settimanale con il reality in prima serata, la produzione è solita chiedere ai concorrenti di indicare i propri preferiti in casa. Nel corso dell’ultima puntata sono stati indicati Antonino Spinalbese, Davide Donadei, Luca Onestini ed Attilio Romita. Nomi che hanno come sempre diviso l’opinione sia del pubblico da casa che degli stessi inquilini.

In particolare Edoardo Tavassi al momento della nomination ha sottolineato di non sapere chi nominare in quanto chi avrebbe voluto era tra gli immuni. Signorini dal canto suo ha fatto notare al gieffino che sono loro a decidere di volta in volta i preferiti. Una risposta che a quanto pare non ha convinto del tutto il concorrente che nel post puntata è tornato sullo stesso argomento.

GF Vip scandalo
Scandalo preferiti in casa? (screenshot sito GF Vip)

Come riportato da Gossip e Tv, subito dopo la puntata, Edoardo parlando con Davide e Micol ha fatto notare: “Non capisco una roba. Stasera non ci sono state due uomini e due donne, perché?. Donadei dal canto suo ha rincarato la dose: Nikita secondo me…o Antonella oggi dovevano salvarle. A quel punto Tavassi ha aggiunto: È così, ti arrivano le schede, tu vedi chi rischia e allora fai facciamo quattro maschi.

A quel punto la regia è intervenuta per censurare il discorso di Tavassi che però in pochi minuti ha comunque infiammato i social. Questo anche perché in realtà gli utenti e i telespettatori già in passato hanno messo in dubbio questo meccanismo ipotizzando l’intervento degli autori per proteggere determinati gieffini dal televoto, soprattutto in occasione delle eliminazioni.

Edoardo Tavassi
L’ipotesi di Edoardo Tavassi (screenshot sito GF Vip)

Dopo il caso del presunto televoto per il preferito truccato a favore di Antonella Fiordelisi, adesso Tavassi potrebbe aver scatenato un nuovo scandalo. Nel primo caso è intervenuto lo stesso Signorini ed anche il Codacons ha annunciato nuove indagini. Una situazione che adesso potrebbe ripetersi anche in merito alla scelta dei preferiti in casa che resta un meccanismo fondamentale ai fini delle nomination e delle conseguenti eliminazioni.

Impostazioni privacy