Wilma Goich e Vianello, perchè si sono lasciati: la verità sui tradimenti

Wilma Goich ha portato alla luce alcune verità sul suo matrimonio naufragato con il collega Edoardo Vianello. In questi mesi i due si sono lanciati alcune gravi accuse a vicenda dando così il via ad un botta e risposta carico di tensione. 

Tutto è andato in onda durante questa edizione del Grande Fratello Vip che vede la nota cantante ancora tra le protagoniste.

Wilma Goich e Edoardo Vianello
Il matrimonio di Wilma Goich e Edoardo Vianello (screenshot Twitter)

I due grandi volti della musica italiana si sono conosciuti verso la metà degli anni sessanta e si sono poi sposati nel 1967. La loro è stata una grande unione sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. I due sono anche diventati genitori di Susanna, nata nel 1970 e scomparsa prematuramente nel 2020. Un dolore di cui ha parlato proprio la Goich che nella casa più spiata d’Italia ha affrontato anche il tema del suo divorzio.

Wilma Goich e il matrimonio con Edoardo Vianello, le accuse sono gravissime

Il matrimonio tra i due artisti è terminato nel 1978 ed a quanto pare non senza numerose tensioni. Sotto l’occhio attento delle telecamere, la Goich ha infatti rivelato la sua decisione di mettere fine al matrimonio dopo l’ennesimo tradimento del marito. La cantante ha anche fatto riferimento ad una presunta agendina su cui l’uomo era a quanto pare solito scrivere i nomi di tutte le sue amanti.

Wilma Goich
La versione di Wilma Goich (screenshot sito GF Vip)

A tal proposito ha rivelato: C’è stata tanta infedeltà, ma anche tanto amore. Di tradimenti ne ricordo diversi, anche prima che ci sposassimo. Ogni volta che mi tradiva, mi lasciava una lettera. Le possiedo ancora tutte, diciamo che ne ho una grossa cartellina. Accompagnava tutto con dei regali”. Questo fino a quando la Goich non ha deciso quindi di prendere in mano la situazione e allontanarsi dal marito.

Una versione che in questi mesi lo stesso Vianello ha contestato. Il cantante in una lettera ha infatti rivelato di essersi concesso qualche scappatella fuori dal matrimonio ma di non essersi mai impegnato sentimentalmente con nessuna di loro. Al contrario, Edoardo ha raccontato di aver chiesto il divorzio quando la Goich si è presentata da lui e gli ha rivelato di essersi innamorata di un altro. Secondo il suo racconto, sarebbe quindi stata lei la causa della fine della loro storia.

Edoardo Vianello
Il botta e risposta con Edoardo Vianello (Foto ANSA)

Una lettera quella di Vianello che la redazione del GF Vip ha deciso di mostrare in diretta alla Goich. Dal canto suo, la cantante ha ammesso di aver detto questa cosa a Vianello ma di averla usata come scusa: È vero. Un giorno gli ho detto di avere un altro ma era una bugia che gli ho confidato poi tre mesi dopo. Una storia quindi ancora complicata ed ingarbugliata che ha reso il clima tra i due particolarmente teso ancora e dopo tutti questi anni.

Impostazioni privacy