Come fa ad uscire di casa? L’enigma che sta facendo impazzire i social

Sta circolando in rete un nuovissimo e difficile test dedicato agli occhi più attenti e soprattutto più veloci: chi vuole sperimentare questo esercizio mentale dovrà cimentarsi nel trovare la giusta soluzione per uscire da questa casa.

Un esercizio del genere aiuta in primis a stimolare la propria mente, e poi anche a offrire metodi validi per ampliare le proprie vedute. I test visivi e psicologici rappresentano infatti spesso un vero e proprio passatempo, e sanno in tutto e per tutto far aumentare le proprie abilità cognitive di osservazione. Può infatti diventare un esercizio molto utile allenare il proprio cervello.

Come fa ad uscire di casa? (foto ffweb, ffweb)
Come fa ad uscire di casa? – FFWebMagazine.it

Questo è dunque un complicatissimo esercizio che sta letteralmente facendo impazzire tutto il popolo del web: ecco di cosa si tratta esattamente.

Riuscirai ad uscire dalla casa? Ecco il test

I test visivi vanno spesso a stimolare i neuroni e a migliorare le capacità logiche e di osservazione: esistono per questo degli esercizi utili a farci lavorare la memoria e le proprie capacità cognitive e mentali. Questi puzzle visivi sono anche molto importanti per sviluppare le proprie capacità di problem solving e di autonomia nel prendere velocemente delle decisioni, ma vanno anche a migliorare la memoria e a sviluppare nuove abilità.

E’ stato adesso proposto un nuovo test, che può essere fatto sia da soli che in gruppo e che può diventare un ottimo alleato per combattere lo stress e per stimolare la creatività. Il quesito che viene posto con questo puzzle è appunto: “Quale strada prendere affinché la ragazza possa uscire di casa?“. C’è infatti una giovane donna al primo piano di un palazzo, ma fuori sta piovendo e lei deve raccogliere tutti i vestiti. Bisogna quindi trovare la strada giusta per farla salire sul tetto. Occorre guardare tutti i dettagli e trovare – il più velocemente possibile – la giusta via per la soluzione.

Come fa ad uscire di casa? (foto web, ffweb)
Come fa ad uscire di casa? – FFWebMagazine.it

Ogni piano è inoltre collegato da porte e scale, ed è quindi sempre più complicato riuscire ad uscire dall’abitazione per raggiungere il tetto. La ragazza deve prendere ben sei scale per arrivare al suo obiettivo, ma riuscirà in questa impresa? 

La soluzione del test

Quale strada ha dovuto percorrere per arrivare al tetto? Basta usare un po’ di creatività per riuscire a risolvere questo complicato esercizio mentale. Le scale sono sei: la fanciulla deve salirle tutte per arrivare a destinazione? Molti sono riusciti a risolvere il grattacapo, e altri ci hanno impiegato un po’ di tempo in più per raggiungere il tanto amato obiettivo. La fotografia qui presente riesce però a dare delle delucidazioni sul percorso che la ragazza dovrà fare per giungere fino al tetto, che appare molto distante.

Come fa ad uscire di casa? - La soluzione (foto web, ffweb)
Come fa ad uscire di casa? – La soluzione (foto web, ffweb)

Ecco allora la soluzione che permetterà, a chiunque abbia provato a cimentarsi in questo test, di capire le difficoltà dell’esercizio che è stato proposto sul web. Chi non è riuscito in questa impresa non deve affatto scoraggiarsi: questo test era davvero complicato e solo in pochi lo hanno risolto. L’importante è continuare ad allenarsi, in modo da incrementare le proprie capacità di osservazione e soprattutto di problem solving.

Impostazioni privacy