Angela Brambati età, compagno, dove vive, figli, stipendio, chirurgia: tutto su di lei

Angela Brambati ha saputo sempre conquistare il grande pubblico italiano, e il merito è anche della sua energica voce e del suo talento. Ecco qualche curiosità su di lei.

La Brambati è conosciuta da tutti come la ‘brunetta‘ dei Ricchi e Poveri, proprio perché è diventata celebre grazie alla storica band italiana che ha lasciato un segno nel panorama musicale degli anni ’70 e ’80. Il trio ha sempre avuto un grande successo grazie a numerosi brani come Sarà perché ti amo e Se m’innamoro, che ha portato loro alla vittoria del Festival di Sanremo 1985.

Angela Brambati a The Voice Senior
Angela Brambati a The Voice Senior: tutte le curiosità su questo amato personaggio (foto Screen video) – FFwebmagazine

Ma chi è esattamente la bella Angela? Ecco qualche informazione in più sulla sua vita privata e lavorativa. Tante curiosità su questo personaggio che spesso diventano dei veri e propri interrogativi per i lettori e per il suo pubblico.

La carriera di Angela Brambati

Nata a Genova nel 1947, la cantante ha sempre avuto una grande passione per la musica. La sua mamma la iscrisse però ad una scuola di cucito e, insieme alle lezioni di ago e filo, Angela ha così iniziato a seguire le prime lezioni di canto. Proprio in questa occasione ha conosciuto Marina Occhiena e, nei primi anni ’60, ha esordito in una band che si chiamava I Preistorici. Nel 1967, la Brambati – insieme a Marina e ad altri due ragazzi genovesi – ha invece creato I Ricchi e Poveri.

Da allora, il gruppo musicale ha vissuto un periodo musicale di ascesa e ha iniziato a collezionare numerosi successi e riconoscimenti artistici. La Occhiena è andata via dal gruppo nel 1981 e, nel 2018, Franco Gatti ha deciso di allontanarsi dalla band per dedicarsi alla sua famiglia. La vera e proprio reunion si è tenuta il 5 febbraio 2020 quando, durante il Festival di Sanremo condotto da Amadeus, i Ricchi e Poveri hanno nuovamente cantato insieme dopo tanti anni.

La vita privata di Angela Brambati

La cantante è stata in passato legata sentimentalmente ad Angelo Sotgiu, che è poi diventato il suo partner nei Ricchi e Poveri. I due hanno però interrotto la loro relazione decidendo di prendere due strade differenti, ma restando comunque buoni amici e continuando ad esibirsi insieme nel corso degli anni. La Brambati ha poi incontrato Marcello Brocherel e, dalla loro storia d’amore, è nato il figlio Luca nel 1976. La coppia si è però lasciata e, dopo questa relazione, Angela è sempre stata molto riservata e ha sempre preferito restare distante dai riflettori. La stessa non è infatti molto attiva sui social, e non ci sono suoi account ufficiali.

Brambati Angela
Chi è Angela Brambati: scopriamo tutto su questo personaggio (Credit Instagram) – FFwebmagazine

Non si hanno infatti informazioni sul suo stato sentimentale, ma si sa che non si è più sposata. Angela Brambati vive – ormai da anni – a Roccaforte Ligure (Alessandria) vicino al Paese d’origine della sua mamma. Proprio lì ha aperto un agriturismo che si chiama La locanda di Mamma Maria, dove suo figlio lavora come chef. Non ci sono inoltre informazioni su quanto guadagni la cantante e non si sa se l’artista abbia mai ricorso ad interventi chirurgici. Quel che è certo è che è sempre molto amata dal grande pubblico italiano, che non può fare a meno di seguirla sempre con molto affetto e di supportarla in ogni suo progetto lavorativo.

Impostazioni privacy