Benedetta Parodi: “E’ stata una tragedia” | La rivelazione in diretta lascia tutti di stucco (VIDEO)

Benedetta Parodi si apre come mai prima, raccontando un momento tragico. Un episodio che l’ha scioccata senza ombra di dubbio.

49 anni, fascino senza fine e talento innato ai fornelli. Benedetta Parodi è una brillante conduttrice, che ha saputo trasformare la sua passione per la cucina in una carriera di grande successo. A raccontare il suo percorso professionale è stata lei stessa, nell’ambito di un’intervista al fianco del marito, il giornalista Fabio Caressa. Durante l’intervento viene a galla un retroscena spiazzante, con cui la presentatrice confessa una difficoltà vissuta.

Parodi Benedetta
Benedetta Parodi, su Instagram Zia Bene, ha raccontato un drammatico evento – FFwebmagazine

Classe 1972, Benedetta Parodi è nata ad Alessandria. Sorella di due fratelli, proprio con loro condivide la sua passione per il mondo dello spettacolo e dell’informazione. La sorella maggiore, Cristina, è una nota conduttrice, il fratello, Roberto, un giornalista. Dopo la laurea nell’indirizzo di Lettere Moderne, si fa strada nel mondo del giornalismo, iscrivendosi all’albo dei professionisti e arrivando a condurre il telegiornale di Studio Aperto. Passa poi alla guida del format “Cotto e mangiato”, rubrica culinaria registrata direttamente nella sua cucina. All’epoca l’avvento dei social media non si è ancora verificato: il linguaggio con cui la Parodi tratta i fornelli è un qualcosa di totalmente nuovo e pertanto non capito da tutti.

Fino a quel momento le ricette si leggono sui libri e in tv si sente parlare di cucina solo dai grandi chef in grembiule. La classe 1972 rivoluziona la comunicazione in questo settore, avendo una fortunata intuizione, vista poi la diffusione dei social e dei tanti canali animati da contenuti realizzati dalla propria cucina.

Benedetta Parodi, in grosse difficoltà: la confessione in diretta spiazzante

La Parodi ha spostato il suo format di ricette sulla sua seguitissima pagina Instagram per poi continuare la carriera televisiva conducendo “Bake off Italia”. In parallelo ha pubblicato svariati libri. Dalla carriera costellata da incredibili successi, a raccontare una grande difficoltà vissuta è proprio la stessa conduttrice. Il tutto risale agli esordi del suo percorso.

Benedetta Parodi zia Bene
Benedetta Parodi racconta un durissimo episodio – FFwebmagazine

In merito ai suoi esordi, la Parodi nell’ambito di un’intervista confessa una forte difficoltà vissuta. Precorritrice dei tempi, sulle prime non è apprezzata da tutti. “Quando ho iniziato io – racconta Benedetta – in tv c’erano solo gli chef che cucinavano. Arrivando io con le mie padelle e gli spinaci surgelati, molti hanno gridato allo scandalo. Ma la praticità ha avuto la meglio.”

@pizzacoifunghiParodi gli inizi, criticata per I programmi di cucina♬ suono originale – Pizzacoifunghi

Nel corso della sua carriera, Benedetta riceve molte critiche, vivendo non poche difficoltà. In particolare ha confessato: “Quando sono andata in Veneto e ho fatto il tiramisù, tipico del posto (io non lo sapevo), l’ho proposto nella versione alle fragole ed è stata una tragedia. Sono stata aspramente criticata.”

Nonostante tutto, tra alti e bassi, Benedetta va dritta per la sua strada, tanto che in tutti questi anni costruisce un vero e proprio impero proprio dalla sua passione per la cucina e per il mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy