Gianni Morandi, l’urlo disperato del cantante: tutti senza parole

Cosa ha fatto Gianni Morandi? Ormai non si parla d’altro, le ultime notizie vedono il cantante protagonista in una vicenda particolare. 

Di sicuro non è un novellino di Sanremo, Gianni Morandi, tutt’altro! Il celebre cantante italiano, amatissimo dal pubblico, uno dei pilastri della storia della musica leggera, di Festival di Sanremo ne ha fatti sette, l’ultimo proprio l’anno scorso con il pezzo “Apri tutte le porte”, scritto da Jovanotti, che gli ha fatto aggiudicare il terzo posto. Però si sa, che il palco dell’Ariston dà sempre una forte emozione.

Gianni Morandi
Gianni Morandi, cosa è successo al cantante? Ecco le ultime notizie – FFwebmagazine

Nel mese di luglio, durante un collegamento speciale con il TG1, Amadeus ha annunciato che Gianni Morandi sarà il co-conduttore della 73esima kermesse musicale italiana. Una notizia che è stata accolta con immensa gioia da parte dei fan del cantante e non solo.

L’annuncio di Amadeus

La sua presenza al Festival è una gioia per tutti, sia per quelli dello staff, sia sui social, che hanno in pochissimo tempo dimostrato il proprio entusiasmo. “Gianni è amato da tutti. È la storia della musica, della televisione, ma è anche il presente perché è amato da intere generazioni. I ragazzi di oggi amano Gianni Morandi così come lo facevano i nostri genitori. È sempre attualissimo”. Ha sottolineato Amadeus , il quale con l’edizione del 2023, si trova alla sua quarta conduzione.

Ovviamente Gianni Morandi è molto emozionato di questa sua nuova avventura e accettato ben volentieri di tuffarsi nell’ infuocata settimana sanremese. E lo fa con la simpatia e genuinità che lo rappresenta.

Gianni Morandi al Festival di Sanremo_ffweb
Gianni Morandi al Festival di Sanremo_ffweb

Infatti appresa la proposta, come lui stesso ironicamente ha raccontato al Tg1, si è messo subito lo smoking per entrare in piena atmosfera della gara canora, prima di farsi una domanda: “Ma come mai Amadeus mi vuole vicino? Ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari, di grandi successi, ma anche molto impegnativi, faticosi. Tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e quindi hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte, energica, giovane e quindi hai chiamato me. Dai scherzo, accetto con entusiasmo!”

L’urlo di Gianni Morandi

Gianni Morandi è molto attivo sui social. Il suo account Instagram ha un seguito di ben oltre un milione di follower. Qui ama pubblicare foto e post che raccontano le sue giornate, i suoi momenti di relax, come per esempio quando va in vacanza o in sala registrazione. Proprio in queste ultime ore ha condiviso una serie di scatti, in tenuta sportiva e invernale, in cui mima una serie di urla.

Gianni Morandi Instagram_ffweb
Gianni Morandi Instagram_ffweb

Il cantante vuole semplicemente rappresentare il suo attuale stato d’animo, ossia scalpitante e impaziente di tornare sul palco della musica, più importante d’Italia, ma non nega una certa preoccupazione per il gelo che in questi ultimi giorni ha investito l’Italia. “Aria di neve, inverno, pronto a partire, Sanremo 2023, fai entrare in sole”: è la didascalia che accompagna le immagini che immediatamente sono stati sommersi da cuoricini e da commenti di affetto e di incoraggiamento. Il primo è proprio quello del suo carissimo amico e collega Jovanotti: “Go Gianni go!” L’energia di Gianni Morandi è davvero contagiosa e sicuramente saprà come rendere speciale anche questo nuovo Sanremo.

Impostazioni privacy