Amici, scoppia un nuovo scandalo: è successo in diretta al Serale davanti a tutti

Periodo complicato per gli autori del format Amici di Maria De Filippi. Solo pochi giorni fa, il noto talent è finito nel mirino dei social per un presunto caso di noce moscata, usata dagli allievi per i suoi effetti allucinogeni. Adesso ancora una volta il programma è finito al centro di alcune gravi accuse da parte di un ex insegnante. 

Gli allievi di Amici sono costantemente monitorati e non solo dagli insegnanti della scuola. Ogni giorno anche alcuni spettatori attenti e soprattutto alcuni esperti di canto e di ballo commentano le esibizioni dei ragazzi. Tra questi a quanto pare figura anche Luca Jurman, noto ex insegnante della scuola.

Amici scandalo
La classe di Amici di nuovo sotto attacco: scoppia un nuovo scandalo – FFWebMagazine

E stando alle ultime voci che circolano sulla scuola di Amici, pare proprio che sia scoppiato uno scandalo. Si tratta di qualcosa che non è passata inosservata e che, anzi, sta sollevando un enorme polverone.

Amici, attacco feroce di Luca Jurman: denuncia shock in vista del serale

Insegnante di canto e noto produttore musicale, Luca Jurman è stato un vocal coach di Amici tra il 2007 ed il 2011. Tra i suoi allievi Marco Carta, Valerio Scanu e soprattutto Alessandra Amoroso, oggi volto amatissimo della musica italiana. Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni per Jurman che quindi è solito mettere a disposizione la sua esperienza al pubblico che segue con attenzione le sue analisi su Twich.

Proprio durante la diretta dell’11 gennaio, durante la quale ha analizzato la puntata del talent andata in onda l’8 dello stesso mese, Jurman ha lanciato una grave insinuazione. Nel dettaglio, il noto insegnante ha definito come strana l’esibizione di Federica e pochi giorni dopo ha anche specificato il motivo.

Luca Jurman
Luca Jurman si scaglia contro Amici (screenshot Twitter) – FFWebMagazine

Nel confrontarsi sull’argomento con il suo vasto pubblico, Jurman ha confermato la sua idea: secondo la sua esperienza, l’allieva Federica si sarebbe esibita in playback. L’insegnante ha voluto specificare: “Sentivo la sua voce troppo compatta e precisa, come masterizzata. Così ho subito pensato che stesse cantando in playback ed avevo ragione”.

L’ex insegnante del noto talent ha anche specificato di avere delle prove in merito: “Dopo la live ho notato una notifica di Twich che diceva che avevo ascoltato un brano distribuito il giorno prima ed era il file del disco già in commercio. La produzione avrebbe quindi mandato il disco registrato e non l’esibizione live di Federica. Secondo Jurman non è una mossa insolita quando un cantante sta male ma in questo caso si tratta di una scelta inaccettabile.

Federica Amici
La cantante Federica accusata di aver cantante in playback (screenshot Witty) – FFWebMagazine

In quella occasione, Federica si è infatti esibita per la corsa al Serale: un momento quindi fondamentale per il percorso nella scuola. Secondo Jurman quindi la produzione si sarebbe dovuta esporre e eventualmente chiarire la situazione ai giudici. Una gravissima accusa quella del noto insegnante con la produzione che dovrà adesso decidere se rispondere.

Impostazioni privacy