Primo appuntamento: ecco cosa dovresti assolutamente evitare di fare

Uno dei momenti più difficili di una storia d’amore è proprio il primo appuntamento. In questa situazione infatti si ritrovano insieme due persone che in realtà non si conoscono. Per questo motivo e per una buona riuscita dell’incontro, ci sono alcuni consigli da seguire. 

Il primo appuntamento è il primo passo che permette ad una storia d’amore di prendere il via o di finire dopo una sola serata. Che si tratti di un appuntamento organizzato dai diretti interessati o da parte di terze persone, ci sono alcuni consigli utili che potete seguire.

Primo appuntamento evitare
Cosa fare e cosa invece evitare al primo appuntamento con una persona (FFwebmagazine)

Si tratta nel dettaglio di tutta una serie di comportamenti assolutamente da evitare e che potrebbero far fallire miseramente l’appuntamento: vediamo nel dettaglio quali sono.

Primo appuntamento, non commettere questi errori

Incontrare una persona nuova è senza dubbio un momento difficile e che scatena ansia in chi decide di mettersi in gioco. Il portale donnamoderna.com ha però stilato una serie di consigli che potrebbero risultare utili. In particolare, dobbiamo soffermarci su quello che di solito è sconsigliato fare nel corso di un appuntamento.

Primo Appuntamento consigli
Cosa non fare al primo appuntamento (Pixabay) – FFWebMagazine

La prima cosa da non fare quando si organizza un appuntamento è senza dubbio arrivare tardi. Bisogna rispettare l’orario concordato o eventualmente informare la persona del ritardo se dovuto a imprevisti importanti. Il secondo consiglio è quello di evitare di usare il telefono a tavola e di godersi il dialogo diretto con chi si ha di fronte.

In terza battuta non bisogna mai osare con i complimenti nei confronti di chi abbiamo davanti ed allo stesso tempo evitare di sminuirsi per convincere chi si ha di fronte a regalare complimenti. Inoltre non è consigliato parlare di ex o di grandi delusioni d’amore. Infine, se l’appuntamento va bene, attendi pazientemente di ricevere una telefonata: non elemosinare baci al termine della serata o telefonate nei giorni successivi.

Cosa bisogna fare al primo appuntamento? Ecco una serie di consigli utili

Sempre il portale donnamoderna.com ha consigliato anche quali potrebbero essere invece le mosse giuste per una buona riuscita dell’appuntamento. Il primo riguarda la location: se chi hai di fronte ha difficoltà a scegliere, prendi in mano la situazione e mostrati sicura. Fallo anche per quanto riguarda l’outfit da indossare: non esagerare con il trucco, scegli sempre l’eleganza ma non dimenticare quel pizzico di comodità che non guasta mai.

Primo Appuntamento cosa fare
Cosa fare al primo appuntamento (Pixabay) – FFWebMagazine

Durante l’appuntamento poi è consigliato pensare positivo ma soprattutto parlare con l’altra persona e lasciarla parlare. Il consiglio è quello di dare vita ad un interessante botta e risposta senza dire troppo così da convincere chi si ha di fronte a prendere parte ad un secondo appuntamento.

Impostazioni privacy