Rita Dalla Chiesa, dove vive la giornalista: casa da sogno

Rita Dalla Chiesa è una delle conduttrici televisive più conosciute. Ecco dove vive la nota giornalista: la sua casa è un sogno a occhi aperti. 

Classe 1947, Rita Dalla Chiesa è uno dei volti più famosi sulla scena dello spettacolo. Conduttrice, giornalista e politica, dagli anni Ottanta a oggi si è distinta in format di grande successo.

Casa Dalla Chiesa
Dove vive Rita Dalla Chiesa: come è fatta la sua casa (FFwebmagazine)

Nata il 31 agosto 1947, a Casoria, Rita è figlia di Carlo Alberto dalla Chiesa, generale dei Carabinieri, vittima della mafia, ucciso nel 1982 a Palermo.

Il suo esordio nel mondo televisivo è legato alla trasmissione televisiva “Forum”, guidata dalla presentatrice per innumerevoli anni, per poi approdare in molti format. Accanto al percorso sugli schermi ha avuto anche esperienze in politica, visto che nel 2022 è stata eletta deputata alla Camera per Forza Italia.

Grande animalista, oltre alla carriera, è finita più volte al centro dell’attenzione per la sua vita sentimentale. Negli anni Settanta si è sposata con l’ufficiale dei Carabinieri Roberto Cirese, con cui ha dato alla luce la sua prima figlia, Giulia.

Di seguito ha intrecciato una storia con Fabrizio Frizzi con cui si è sposata nel 1992, per poi dirgli addio dopo dieci anni. Secondo alcune indiscrezioni tutto sarebbe finito per colpa di un tradimento del presentatore, perdonato solo anni dopo da Rita.

Non molto fortunata in amore, la 75enne ha avuto altre storie tuttavia ben presto chiuse. Oggi non si hanno molte informazioni sulla sua sfera privata: quello che è certo è che vive in una splendida casa.

Rita Dalla Chiesa: la sua casa stupenda, dove si trova

Nata in provincia di Napoli, la vita ha portato Rita Dalla Chiesa a dire addio al suo luogo natale, per trasferirsi nella Capitale. Vista la sua carriera, Roma – sede di molti studi televisivi – è ormai diventata la sua città.

Rita dalla Chiesa: la sua bellissima casa
Rita dalla Chiesa nel suo salotto (Facebook) – Ffwebmagazine

L’iconica conduttrice possiede un’abitazione nel cuore della città eterna, potendo rifarsi puntualmente gli occhi tra i suoi scorci magici. Museo a cielo aperto, la Capitale fa da culla alla romantica casa della conduttrice, talvolta protagonista negli scatti che condivide sulla sua seguitissima pagina Instagram. La 75enne ha scelto con grande cura l’arredamento delle sue stanze, creando un nido accogliente.

Casa di Rita Dalla Chiesa
Com’è la casa di Rita Dalla Chiesa: ecco dove vive (ffwebmagazine)

La conduttrice ha puntato tutto su mobili senza tempo, dal design elegante, ma al contempo caldo. Protagonista assoluto il legno presente in molte varianti: da tavoli antichi in legno marrone, a librerie più moderne in compensato bianco. Nel suo salotto spiccano un divano rosso e una poltrona impreziosita da fiori, che creano un’atmosfera dal sapore vintage. Non sfugge come sia inoltre animato da un tripudio di libri e giornali.

Impostazioni privacy