Sabrina Ferilli: “Era l’unico modo per arrivare a quel bacio”, la confessione mette ko il pubblico

L’incredibile racconto fatto dalla popolare attrice romana. E, co-protagonista del racconto, un’altra personalità molto nota: “Alla fine non mi lasciava più…”

Un bacio, evidentemente, molto difficile da dare. Dopo anni di distanza da quanto accaduto, arriva la verità su questo particolare della vita di Sabrina Ferilli. La popolare attrice romana ha deciso di “vuotare il sacco”. Ecco cosa ha detto al microfono di Fabio Fazio.

Sabrina Ferilli bacio
Sabrina Ferilli e quel racconto sul bacio… – ffwebmagazine

Sabrina Ferilli non ha bisogno di essere sopra le righe per essere sexy. Anche il suo spogliarello, ormai oltre 20 anni fa, per l’ultimo scudetto vinto dalla Roma, di cui è tifosissima, non è mai sfociato nella volgarità. E’ quindi una donna che non ha mai amato particolarmente nemmeno il gossip. Raramente, infatti, ha fatto parlare di sé. E’ noto che sia stata sposata con l’avvocato Andrea Perone dal 2003 al 2005. E che dal 2011 è sposata con il manager Flavio Cattaneo.

Donna bellissima ma, dicevamo, anche attrice molto apprezzata. Capace di passare dalle commedie, con quella sua parlata romana, ai ruoli drammatici. Nel corso della sua carriera, Sabrina Ferilli si è divisa tra cinema, teatro e televisione e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui sei Nastri d’argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro e quattro candidature al David di Donatello. Nel 2013 è stata una degli interpreti principali del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera.

Una carriera lunghissima. Solo qualche titolo per il cinema, oltre a “La grande bellezza”: “Ritorno a casa Gori” di Alessandro Benvenuti (1996), “Tu ridi” di Paolo e Vittorio Taviani (1998), “Il signor quindicipalle” di Francesco Nuti (1998), “A ruota libera” di Vincenzo Salemme (2000), “The place” di Paolo Genovese (2017).

E per la televisione: “Commesse” (dal 1999 al 2002), “Rivoglio i miei figli” (2004) e “Svegliati amore mio” (2021). Insomma, una carriera totale, in cui la apprezziamo anche come giudice di “Tu sì que vales”.

Il segreto su quel bacio

Negli anni Sabrina Ferilli è sempre stata una bomba sexy. Ma senza mai assumere i connotati della “femme fatale”. Anzi, non si è mai presa particolarmente sul serio, mantenendo quella sua parlata romanesca, che la rende ancor più simpatica. E anche quello striptease al Circo Massimo, per celebrare la “sua” Roma ci ha mostrato, sì, il fisico incredibile di Sabrina, ma ci ha anche fatto sorridere grazie alla verve dell’attrice. Insomma, una donna bellissima ma mai volgare.

Il bacio tra Margherita Buy e Sabrina Ferilli
Il bacio saffico tra Margherita Buy e Sabrina Ferilli in “Io e lei” – ffwebmagazine

E rientra forse proprio in questa sua caratteristica l’esperienza raccontata dalla popolare attrice al microfono di Fabio Fazio: “Una delle cose più difficili della sua carriera” ha detto. Tutto accade sul set di “Io e lei”, film del 2015 per la regia di Maria Sole Tognazzi. Nel cast, oltre a Sabrina Ferilli, anche un’altra grande attrice italiana come Margherita Buy. Le due per la prima volta insieme sullo schermo.

@pazziperlatelevisione Sabrina Ferilli “I retroscena per baciare Margherita Bui” #mariasoletognazzi #sabrinaferilli #film #ciack #margheritabuy #baciolesbo #ioeleisoloperte #movie #ctcf #chetempochefa #200klikes #viral #neiperte #200kviews #top #commenti #viraltiktok ♬ suono originale – fanpagemondotv

Nella pellicola, le due avrebbero dovuto darsi un bacio saffico. Cosa che, conoscendo il carattere di Margherita Buy, sarebbe stato molto difficile. E così, si decide di lasciare quella scena all’ultimo giorno di riprese. Ma anche quel giorno, i problemi non mancano. E, allora, Sabrina Ferilli fa comprare da uno suo collaboratore un fiasco di grappa, per alleggerire la tensione. “Era l’unico modo per arrivare a quel bacio”, spiega a Fazio che sembra molto interessato alle dinamiche del racconto. Insomma, alla fine la scena viene girata, appellandosi a una memoria ormai alterata dai bicchieri scolati. Ma, alcool o no, Margherita Buy alla fine, forse ci aveva preso gusto: “Non ho capito se era l’effetto dell’alcool, ma non mi lasciava più” racconta Sabrina tra le risate generali. Beh, come biasimare Margherita Buy…

Impostazioni privacy