Antonella Clerici, il malore poco prima di entrare in diretta: costretta ad abbandonare lo studio

Antonella Clerici è da sempre una padrona di casa perfetta e il successo di tutti i suoi format lo conferma. La conduttrice è sempre solita presentarsi in studio con il sorriso ma soprattutto non mancare mai a nessun appuntamento con il pubblico. Eppure una volta è successo…

Antonella Clerici è oggi al timone del format mattutino È Sempre Mezzogiorno. In passato è stata però anche la padrona di casa di un altro programma di grande successo ovvero La Prova del Cuoco. Proprio a questo storico format è però legato uno dei suoi momenti più difficili.

Antonella Clerici malore
Il malore di Antonella Clerici prima della diretta: cos’è successo (FFwebmagazine)

In queste ore è infatti emerso un clamoroso retroscena sul programma e sulla conduttrice. Sembra infatti che prima della diretta, la conduttrice si sia sentita male e all’ultimo minuto sia stato convocato un altro volto noto. Vediamo quanto accaduto nel dettaglio.

Retroscena shock su Antonella Clerici: è successo tutto prima della diretta

Il format La Prova del Cuoco è andato in onda dal 200o al 2020 su Rai 1 e la Clerici, esclusa una breve parentesi dovuta alla sua maternità, è sempre stata l’amatissima padrona di casa. Nella storia del programma però la conduttrice ha saltato anche un’altra puntata ed adesso il motivo è stato reso noto.

Antonella Clerici Rai
Sostituzione lampo per Antonella Clerici (screenshot RaiPlay) – FFWebMagazine

La conduttrice si sarebbe vista costretta ad abbandonare lo studio del format poco prima della diretta per un malore. La rivelazione è arrivata in queste ore in un video divenuto virale su TikTok e con protagonista il conduttore Lorenzo Branchetti. Questi si è infatti ritrovato a dover sostituire la Clerici ed ha deciso di raccontare finalmente come sono andate le cose.

In merito a quella sostituzione ha rivelato: “Nel 2016, io non dovevo registrare la puntata ma mi trovavo ugualmente a Cinecittà. Decisi di andare in studio a salutare i miei colleghi. Ad un certo punto Antonella non si sente bene, ha una colica biliare in diretta e quindi lei esce dallo studio e su Rai 1 si ritrovano senza conduzione. Uno degli autori mi vede e mi butta dentro. Trovarsi nel posto giusto, al momento giusto”.

Lorenzo Branchetti, chi è il volto che ha salvato la situazione

Lorenzo Branchetti si è quindi trovato a vivere un momento molto emozionante in quanto padrone di casa di un format importantissimo per la rete. In realtà il suo volto nel 2016 non era poi così sconosciuto.

Lorenzo Branchetti sostituto
Occasione shock per Lorenzo Branchetti (screenshot RaiPlay) – FFWebMagazine

Dal 2004 al 2015, Branchetti ha infatti vestito i panni del folletto Milo Cotogno per più di 1000 de la Melevisione. Inoltre, il suo volto non era sconosciuto nemmeno al pubblico de La Prova del Cuoco in quanto dal 2010 al 2018, la Clerici lo ha voluto al suo fianco per un segmento del format in onda ogni sabato.

Impostazioni privacy