Chi è il calciatore più ricco del mondo? Non si tratta di Cristiano Ronaldo, lontano anni luce

Non è Cristiano Ronaldo il calciatore più ricco del mondo, tutti si domandano chi sia: le luci dei riflettori finiscono proprio su di lui!

Classe ’85, il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo si può dire che sia di sicuro uno dei veri e propri talenti appartenenti al mondo calcistico. Il suo nome è una vera e propria leggenda. Detentore di ben 5 palloni d’oro, si può dire di sicuro che il suo non è di certo un talento passato inosservato.

Cristiano Ronald Al Nassr
Cristiano Ronaldo? No, non è lui il più ricco del mondo (FFwebmagazine)

In questi anni la sua carriera nel mondo sportivo ha d’altronde dato i suoi frutti permettendo al portoghese di riempire notevolmente le sue tasche. La passione per il calcio vive in lui da quando era bambino. E’ stato all’età di 14 anni che il calciatore ha deciso di abbandonare gli studi per dedicarsi a ciò che più gli stava a cuore: lo sport. Una vera e propria ancora di salvezza che gli ha permesso di crescere non solo professionalmente.

La sua carriera calcistica lo ha visto indossare diverse maglie ed ottenere riconoscimenti di vario genere, soprattutto economici. Oltre gli ‘stipendi’ riscossi dalle squadre calcistiche delle quali ha fatto parte, Cristiano Ronaldo ha firmato anche una serie di contratti che prevedevano diverse collaborazioni con aziende leader come Nike, DAZN, Armani. Avendo così la possibilità di stimare un patrimonio di circa 500milioni e destinato ad aumentare grazie all’ultimo ingaggio che lo vede attualmente sotto i riflettori.

Cristiano Ronaldo ha firmato il nuovo contratto che lo vedrà passare i prossimi due anni e mezzo fino al 2025 con il club saudita, Al Nassr. Con un guadagno di ben 200 milioni di euro all’anno, Cristiano Ronaldo amplia ancora di più il suo patrimonio. Ma questo non basta a classificarlo come il giocatore più ricco del mondo perché al primo posto di questa lista si trova un altro calciatore. Sapete di chi si tratta?

Se non Cristiano Ronaldo, chi è il calciatore più ricco del mondo

Nonostante il passaggio al club saudita rappresenti una svolta nella carriera del calciatore portoghese, anche da un punto di vista economico, tale cambiamento non annovererà Cristiano Ronaldo come il calciatore più ricco del mondo. Ma chi ‘detiene’ allora questo ambito titolo?

Ebbene, si tratterebbe proprio di lui: Faiq Bolkiah. Ha intrapreso la carriera calcistica anche lui molto giovane. Alla sola età di 16 anni ha firmato il suo primo contratto con il Leicester diventando calciatore professionista. E dal 2021 gioca con il Chonburi. Il giovane calciatore professionista è impegnato a giocare in una delle squadre seconde in classifica nella Thai League 1 ed ha dato prova del suo talento scendendo in campo per portare la vittoria nell’ultimo match tenutosi a novembre. Ma perché è così ricco?

calciatore più ricco
E’ Faiq Bolkiah il calciatore più ricco del mondo (Credits: Instagram) – ffwebmagazine.it

Nato a Los Angeles, il giovane 24enne è figlio del Principe del Brunei e nipote del sultano di un piccolo stato nell’Isola del Borneo. Ebbene, questo legame di sangue attribuisce al giovanissimo calciatore un patrimonio ricco di zeri dopo la prima cifra. Ebbene, nonostante nel mondo calcistico non abbia ‘spodestato’ di certo Ronaldo come calciatore più famoso e talentuoso del pianeta, si può dire che sotto la sfera economica non possa cedere lo ‘scettro’ di calciatore più ricco del mondo!

Impostazioni privacy