Federica Pellegrini si fa leccare gli stivali: la foto in ascensore scatena i commenti

Una sportiva che è diventata negli anni ben più famosa rispetto a quanto si possa pensare per uno sport di nicchia. Ma questa volta in tanti la criticano

Soprannominata la “Divina” non a caso. Non solo per i suoi enormi successi in ambito sportivo, nel nuoto. Ma perché, negli anni, Federica Pellegrini è riuscita a diventare un personaggio pubblico, capace di travalicare i confini dello sport e partecipare a numerosi programmi di intrattenimento. Ed è una foto da divina anche quella che vi proponiamo oggi. Anche se non mancano polemiche feroci per questo scatto.

Pellegrini Federica
Il gesto non passa inosservato: Federica Pellegrini nella bufera (FFwebmagazine)

Recentemente è stato anche realizzato un documentario sulla sua vita e sulla sua carriera. Si intitola “Underwater” ed ha riscosso grande successo sia al cinema, sia sulle piattaforme web. Federica Pellegrini si è ritirata nel 2021, ma il suo nome è destinato a rimanere nella storia dello sport e del nuoto in particolare. Specializzata nello stile libero. In questa specialità è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400. È considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito.

Sebbene si sia ritirata a soli 33 anni, in carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d’argento nei 200 m stile libero divenendo all’epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Si è ritirata dopo le Olimpiadi di Tokyo, che le hanno regalato un altro incredibile record: prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.

La foto delle polemiche

Per lei anche tanti fidanzati famosi, tutti più o meno aderenti al mondo dello sport. Dopo una relazione con il nuotatore Luca Marin tra il 2008 e il 2011, è stata legata sentimentalmente dal 2011 al 2017 a Filippo Magnini, anch’egli nuotatore, con il quale ha vissuto nella città di Verona, anche sede dei suoi allenamenti. È legata sentimentalmente dal 2019 al suo allenatore Matteo Giunta, con il quale si è sposata il 27 agosto 2022 a Venezia.

Federica Pellegrini con il marito
Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la foto delle polemiche – ffwebmagazine

I due sembrano davvero molto affiatati e sono molto attivi sui social. Ci mostrano la loro vita dorata, i loro viaggi, le loro peripezie in casa. E c’è proprio lo sposino Giunta in questo scatto che sta facendo il giro del web. Ma che sta suscitando anche non poche polemiche tra i tanti followers della “Divina” su Instagram.

In pieno outfit invernale (fa molto freddo a Verona, dove vivono), i due sono in ascensore, non sappiamo se in uscita o di rientro a casa. Ma vediamo Federica alzare la gamba e appoggiare la pianta del piede su una delle pareti dell’ascensore. E lì scatta il gesto che scatena le polemiche, perché Matteo Giunta tira fuori la lingua a mima il gesto di leccare gli stivali laccati dell’ex nuotatrice. Qualcuno ci ride su, ma c’è anche chi non apprezza: “A parti inverse violenza e abuso sessuale. Logiche del mondo nel 2023”. E’ solo uno dei commenti. E voi, da che parte state?

Impostazioni privacy