Postepay, la funzione che in pochi conoscono: sarà tutto più facile

Postepay è uno degli strumenti di pagamento più diffusi in Italia, eppure ben pochi ne conoscono tutte le opzioni e funzioni. Ecco alcuni consigli per semplificarvi la vita. 

Nell’era in cui tutto si compra online, soprattutto dopo la pandemia, uno strumento Postepay è per molti di noi indispensabile. Avere in tasca una tessera per effettuare qualsiasi pagamento – in tempo reale e in tutta sicurezza – con un semplice clic è davvero una comodità che fino a qualche anno fa ci saremmo solo sognati. Certo, i tentativi di truffa sono sempre dietro l’angolo, ma basta usare qualche accortezza in più per dormire sonni tranquilli.

PostePay funzione pochi conoscono
PostePay (FFWebMagazine.it)

Ci sono alcuni “tips” nascosti della carta PostePay che forse molti non conoscono. La tessera prepagata targata Poste Italiane è semplicissima da utilizzare, anche nel caso di utenti che non hanno particolare dimestichezza con questi mezzi di pagamento. Per ricaricarla basta andare all’ufficio postale o anche semplicemente da un tabaccaio. E va da sé che meno soldi mettiamo, minori saranno gli eventuali danni in caso di frode: il vantaggio di una carta ricaricabile, del resto, sta proprio qui. Ma c’è di più.

La carta Postepay oltre i pagamenti

La carta Postepay Evolution, ultimissima versione della fortunata ricaricabile, consente di effettuare tutta una serie di operazioni, oltre ai classici pagamenti, che fino a qualche tempo fa non erano possibili. E senza bisogno di recarsi in una filiale. Essendo dotata di Iban come un normale conto corrente bancario, chi vuole può usarla anche per l’accredito dello stipendio. I possessori di Evolution hanno inoltre la possibilità di sfruttarla come un bancomat per effettuare prelievi presso un ATM Postamat (senza pagare commissioni) o premendo il tasto 9 del Postamat e, con l’apposita app, inquadrando il QR Code con la fotocamera del cellulare. Questo permette di fare il prelievo senza la necessità di avere fisicamente la tessera tra le mani.

PostePay funzione pochi conoscono
PostePay (FFWebMagazine.it)

Il titolare di una Postepay Evolution può anche abbinarla a una sim PosteMobile sottoscrivendo una delle offerte disponibili fra le opzioni Connect, ottenendo così diversi vantaggi: per esempio, è possibile ricevere un cashback per i giga non consumati del proprio piano tariffario fino a un massimo di 4 euro, con accredito diretto sulla Postepay Evolution. C’è inoltre la possibilità di spostare giga da una sim PosteMobile Connect a un’altra senza costi, ottenendo un livello di sicurezza superiore per gli acquisti online.

Last but not least, la carta di Poste Italiane è compatibile con tutti i servizi di pagamento offerti dai maggiori distributors del settore, Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay in primis. Come? Basta semplicemente registrare la carta con il relativo servizio per potere pagare in tutta tranquillità con uno smartphone o uno smartwhatch abilitato senza avere fisicamente la carta con sé. Un lusso per tutti, non trovate?

Impostazioni privacy