Vite al limite, Robin è irriconoscibile: Dr Nowzaradan commosso dal suo percorso

Vite al Limite, la clamorosa trasformazione di Robin: com’è cambiata grazie al percorso nella clinica del dottor Nowzaradan.

È una delle trasmissioni più seguite degli ultimi anni. Un appuntamento fisso per i telespettatori di Real Time, che si appassionano alle storie, spesso struggenti, dei protagonisti del programma. Parliamo di Vite al limite, il cui titolo originale è My 600-lb life, in onda negli Usa dal 2012 e arrivato nel nostro Paese l’anno successivo.

robin vite al limite
Robin prima e dopo Vite al limite (Credits Youtube) – FFWebmagazine

Un programma che racconta il percorso, lungo 12 mesi, di alcuni pazienti gravemente obesi che decidono di prendere in mano le proprie vite e cambiare. Per farlo, chiedono aiuto al Dr Nowzaradan, chirurgo iraniano e volto cardine della trasmissione. Nella clinica di Houston, i pazienti seguono un iter ben preciso, in pase alle proprie esigenze e alle proprie patologie. In generale, si inizia con una dieta e, una volta raggiunto il peso idoneo per procedere all’operazione, i pazienti vengono sottoposti all’intervento di chirurgia bariatrica.

Percorsi duri e ricchi di sofferenza, ma in tantissimi protagonisti hanno ottenuto risultati straordinari grazie all’aiuto del programma. Tra questi c’è anche Robin McKinley, protagonista della terza puntata della settima stagione del docu-reality. Una storia terribile, la sua, ma grazie alla sua forza di volontà è riuscita a farcela. Ecco come è diventata.

Robin prima e dopo Vite al Limite: cambiamento drastico

Quando si è rivolta a Vite a Limite Robin aveva 40 anni e pesava circa 295 kg. La donna, originaria del Kansas, come quasi tutti i protagonisti della trasmissione non ha avuto un passato semplice. Il cibo, per lei, era diventato una valvola di sfogo, ma la situazione è precipitata. A causa della sua grave obesità, Robin non era in grado neanche di svolgere le più semplici azioni quotidiane, come camminare: i rischi per la sua salute erano altissimi. Per questo motivo, ha deciso di reagire, sottoponendosi alle cure del dottor Nowzaradan.

Nel programma, Robin è approdata col nipote Garrett, anche lui obeso: all’inizio del percorso, il ragazzo pesava 275 kg. Come è andata? Ebbene, entrambi hanno ottenuto ottimi risultati. Da quasi 300 Kg, grazie ai dodici mesi trascorsi a Vite al limite, è riuscita a perdere circa 115 kg. E anche per Garrett ottime notizie: al termine del percorso, il ragazzo arriva a pesare 154 kg.

La storia di zia e nipote ha commosso i telespettatori, ma siete curiosi di vedere com’è Robin dopo Vite al limite? Sul suo canale Facebook è possibile vedere alcuni scatti pubblicati proprio dalla donna. Eccone uno:

robin paziente vite al limite
Robin McKinley sui social (Credits Facebook) – FFMagazine

Eh si, grazie a Vite al limite e continuando a seguire uno stile di vita sano, la donna è riuscita a riprendere in mano la sua vita, uscendo dal tunnel. Uno dei tanti successi del dr Nowzaradan, che non può essere che fiero di quanto Robin è riuscita a realizzare.

Dove lavora il dottor Nowzaradan

Il dottor Younan Nowzaradan è il volto simbolo della trasmissione di Real Time. Specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, lavora ed opera, tra gli altri istituti, anche presso la clinica di Houston, proprio quella che vediamo nella trasmissione.

younan nowzaradan
Il dottor Nowzaradan di Vite al limite (Credits Youtube) – FFWebmagazine

La clinica, infatti, non è affatto una ‘scenografia’, ma un vero e proprio ospedale, specializzato in chirurgia bariatrica. Si trova a Houston e, per questa ragione, gran parte dei pazienti si trasferisce in Texas durante il percorso nel programma, così da poter essere seguiti con più attenzione e costanza.

Impostazioni privacy