William e Kate abbandonati, il duro colpo a causa di Harry: triste annuncio

Sembra non esserci pace per la Famiglia Reale, attraversata dallo scontro tra Harry e William: gli ultimi sviluppi hanno lasciato tutti senza parole. Una notizia davvero incredibile.

Non è certamente un periodo positivo per la Famiglia Reale, che da qualche mese a questa parte è rimasta priva anche della sua figura guida. La morte della regina Elisabetta II ha provocato un forte scossone all’interno di Buckingham Palace, oltre a suscitare grande commozione tra i sudditi britannici e tutti coloro che nel resto del mondo avevano ammirato e stimato la sovrana. L’addio a ‘Queen Elizabeth’ è giunto nel momento in cui la Royal Family era già attraversata da una serie di difficoltà, come lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York.

william e kate abbandonati
William e Kate, arriva il triste annuncio (ffwebmagazine.it)

Tuttavia, la vera grana a cui deve far fronte il nuovo re Carlo III è la frattura – che appare ormai insanabile – tra il Palazzo e i Sussex. Harry e Meghan, come noto, hanno deciso di rinunciare ai loro titoli reali nel 2020 optando per una vita lontana dalle pressioni della Corona britannica: la coppia infatti si è trasferita in California.

Il libro di Harry è un guaio per William e Kate: ecco perché

L’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, la docu-serie con protagonisti proprio Harry e Meghan, fino ad arrivare alla recentissima autobiografia del secondogenito di Carlo e Diana, intitolata (non a caso) Spare – Il Minore. Tutte situazioni in cui Harry e Meghan non le hanno mandate a dire, lanciando accuse piuttosto pesanti che hanno colpito anche Carlo, William e Kate.

Stando a quanto riportato da Sky TG24, proprio il libro di Harry avrebbe avuto degli effetti importanti sulla popolarità del principe William e di sua moglie Kate. Il Telegraph riferisce che il consenso nei confronti del Principe di Galles è calato di 8 punti percentuali, superando quindi il calo del fratello (sceso di 7 punti). In seguito al resoconto di Harry nei confronti di Kate, tutt’altro che positivo, anche la Principessa di Galles avrebbe perso ben 7 punti percentuali nel consenso popolare.

Ma Harry e Meghan non stanno simpatici quasi a nessuno

Tuttavia per Harry e Meghan le cose sembrano andare peggio rispetto a William e Kate. Sempre il Telegraph fa sapere che solo una persona su quattro nutre simpatia per il Duca di Sussex, mentre nei confronti di Meghan si scende ad una persona su cinque.

harry cala di popolarità
il principe harry – ffwebmagazine.it

In vista dell’incoronazione di re Carlo III, programmata per il 6 maggio 2023, la Famiglia Reale ha senz’altro bisogno di riguadagnare popolarità e di tornare ad essere amata dai sudditi britannici e dal resto del mondo. 

Impostazioni privacy