La porta rossa, Gabriella Pession e la verità sull’addio al marito: Lino Guanciale ci ha messo lo zampino

Gabriella Pession, protagonista de “La porta rossa”, si è lasciata andare ad una confessione sconvolgente a proposito del collega Lino Guanciale: ecco la verità sull’addio al marito.

“La porta rossa”, serie televisiva prodotta da Rai Fiction, è attualmente in onda su Rai 2 con la sua terza ed ultima stagione. Gli 8 episodi che compongono la produzione, trasmessi dall’11 gennaio al 1° febbraio 2023, vedono Gabriella Pession e Lino Guanciale vestire i panni dei protagonisti.

Gabriella Pession e Lino Guanciale
Gabriella Pession, cosa ha fatto per Lino Guanciale – FFWebMagazine.it

Il secondo, che presta il volto al commissario Leonardo Cagliostro, è in realtà presente sulla scena nelle sembianze di fantasma. Il personaggio di Lino Guanciale, infatti, ha rinunciato ad attraversare proprio la “porta rossa” che separerebbe il mondo terrestre da quello ultraterreno. Così facendo, il suo spettro ha modo di vegliare sulla vita della moglie, il magistrato Anna Mayer (alias Gabriella Pession).

La serie, giunta alla sua terza stagione, è uno dei prodotti di punta di Rai 2. Con un totale di ben 32 episodi, “La porta rossa” è anche una produzione a dir poco dispendiosa in termini di tempistiche ed energie. La protagonista stessa, attraverso una recente intervista, ha ammesso apertamente quello che sarebbe stato il più grande sacrificio richiestole dalle riprese. “Mi hanno allontanato da mio marito e da mio figlio“: così comincia la confessione di Gabriella Pession.

La porta rossa, Gabriella Pession confessa: “Allontanata da mio marito e mio figlio”

Per girare la terza e ultima stagione de “La porta rossa”, Gabriella Pession ha confidato di aver dovuto accettare un enorme sacrificio: separarsi per ben due mesi dal marito Richard Flood e dal figlio Giulio.

Gabriella Pession la porta rossa
Lino Guanciale e Gabriella Pession (Ansa) – FFWebMagazine.it

Una decisione sofferta ma inevitabile, quella dell’attrice, essendo le tempistiche delle riprese proporzionali al numero degli episodi stessi (ben 8). Per l’attrice, dunque, poter lavorare al fianco di Lino Guanciale ha avuto, in parallelo, anche un rovescio della medaglia: dover rimanere per ben 7 settimane a Trieste, mentre il resto della sua famiglia la attendeva a Los Angeles.

All’epoca delle riprese della terza stagione (autunno 2021), come chiarito dalla Pession, anche suo marito Richard era impegnato sul set di un’ulteriore, celeberrima serie televisiva. “Stava girando Grey’s Anatomy, e visto che Giulio andava a scuola non me la sono sentita di fargli perdere le lezioni” ha ammesso l’attrice, aggiungendo di essersi recata a Trieste (luogo del set) in totale solitudine.

Lino Guanciale
Lino Guanciale (Ansa) – FFWebMagazine.it

Mi sono mancati moltissimo” – ha detto la Pession in riferimento al marito e al figlio, “ma sapevo che stavano bene” ha concluso. Al netto del dolore arrecato dalla separazione, dunque, l’attrice ha potuto dormire sonni tranquilli: a fare compagnia al piccolo Giulio (nato nel 2014) c’era il suo impeccabile papà.

Impostazioni privacy