Sanremo, il cachet di Al Bano ha scatenato le polemiche: uno schiaffo alla povertà

Al Bano sarà uno dei super ospiti della 73esima edizione del Festival di Sanremo, ma ci sono critiche sul suo cachet.

Mancano meno di due settimane all’inizio ufficiale di Sanremo 2023 che sarà condotto anche quest’anno da Amadeus, dopo i tantissimi elogi e gli eccellenti ascolti delle ultime tre edizioni. In queste ultime settimane sono stati svelati i dettagli più interessanti in merito a quella che sarà la 73esima edizione della celebre kermesse musicale che si svolge nella città ligure. Già il 4 dicembre, durante il Tg1 delle 13:30, Amadeus aveva rivelato l’elenco dei partecipanti al Festival di Sanremo: una lista che è stata accolta positivamente e che promette grandi emozioni ai telespettatori.

albano carrisi cachet sanremo
albano carrisi sanremo – ffwebmagazine.it

Ma non è tutto, perché successivamente sono state rese note anche le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco del Teatro Ariston: nella prima e ultima serata toccherà a Chiara Ferragni, nota influencer e moglie del rapper Fedez, mentre nelle altre serate sarà la volta dell’attrice Chiara Francini, della giornalista Francesca Fagnani e della pallavolista Paola Egonu. 

Al Bano, i fan di Sanremo sono in rivolta: ecco perché

Infine, Amadeus ha annunciato anche che tra i super ospiti dell’edizione ormai imminente del Festival di Sanremo ci saranno anche tre giganti della musica italiana: saliranno sul palco dell’Ariston la stessa sera, tutti e tre insieme. Si tratta di Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi, super ospiti della seconda serata (l’8 febbraio, ndr).

L’entusiasmo del pubblico nel vedere tutti e tre i grandi artisti insieme a Sanremo è ovviamente molto elevato, ma al tempo stesso sul web è comparsa anche qualche critica. In particolare c’è chi ricorda il precedente del 2020: anche in quell’edizione Al Bano venne invitato a Sanremo come super ospite assieme all’ex moglie Romina Power. Stando ai rumors, dopo alcune trattative con la Rai il cantautore pugliese riuscì ad intascare una somma superiore a 50.000 euro. 

I fan di Sanremo credono che anche quest’anno il cachet per Al Bano si aggiri intorno a quella cifra, che i telespettatori ritengono troppo alta se si tiene conto anche del grosso patrimonio di Carrisi.

Il patrimonio di Al Bano: gli altri introiti oltre alla pensione

Sebbene qualche tempo fa lo stesso Al Bano aveva dichiarato di prendere ‘solo’ 1.450 euro di pensione, il sito Trend-online ricorda che l’artista di Cellino San Marco può contare sugli introiti derivanti da tour e concerti.

albano carrisi cachet
albano carrisi patrimonio – ffwebmagazine.it

Inoltre, i guadagni per Al Bano arrivano anche dalle ospitate televisive, dai possedimenti familiari e dall’Azienda Vinicola Carrisi, da cui derivano vini rossi e bianchi, grappa e olio.

Ecco perché in tanti pensano che la cifra, se confermata, sia davvero troppo alta, specialmente in un periodo come quello attuale dove in tantissimi non riescono ad arrivare a fine mese.

Impostazioni privacy