Vite al limite, com’è Janine oggi: irriconoscibile, uno strepitoso successo del Dr Nowzaradan

Tra gli uomini e le donne di “Vite al limite” c’è Janine, ecco la sua storia, ecco le sue immagini, ecco come è cambiata nel corpo e nell’anima.

Raccontano le loro storie, si mettono a nudo e mostrano situazioni di estrema drammaticità, legate a una condizione fisica “senza ritorno”. In questo programma coltivano l’ultima speranza di aggrapparsi alla vita. Quando è apparsa per la prima volta in ” My 600-lb Life-Vite al limite”, Janine Mueller aveva raggiunto il peso record di 285 chili.

Janine Vite al limite
Vite al limite, la storia di Janine: trasformazione incredibile (Screen Youtube) – FFwebmagazine

La Mueller, oggi, ha finalmente ripreso il controllo della sua vita, e tutto ha avuto inizio quel giorno che decise di recarsi a Houston, in Texas, per incontrare, presso la sua clinica, il celebre chirurgo Younan Nowzaradan. Il dottore l’ha immediatamente sottoposta alla sua dieta rigorosa e al suo piano di esercizi, quelli pre-intervento, che rappresentano anche una prova di tenacia e coraggio per ogni paziente, consentendogli di presentarsi al meglio all’intervento chirurgico per la perdita di peso (bypass gastrico).

Vite al limite: quel giorno che Janine Mueller, 285 chili, toccò il fondo

Janine ha subito dimostrato forza d’animo e voglia di un cambiamento epocale e radicale. Dopo avere di fatto smaltito oltre 40 chili con la sola dieta, il Dottor Nowzaradan ha avallato l’intervento chirurgico di riduzione dello stomaco per Janine, pienamente consapevole della volontà del paziente di voler perdere peso e in linea con un regime alimentare radicalmente mutato rispetto al disastroso passato. Non prima di aver constatato se le sue condizioni cliniche fossero in linea con le difficoltà dell’ingresso in sala operatoria.

Un lungo periodo di degenza e due anni di dieta rigorosa, subito dopo l’intervento, ci hanno regalato oggi una nuova Janine Mueller, una donna capace di arrivare ad un peso, nel 2022, di poco più di 120 kg. La sua lotta, al momento, non si può dire ancora conclusa del tutto ma di certo è vicina all’epilogo.

Janine Mueller oggi: immagine dopo immagine ecco la sua nuova vita

Immagine dopo immagine, Janine, giorno dopo giorno, appare sui social una donna nuova. Non solo nel fisico ma soprattutto nell’anima. Lo dimostra il fatto che, dopo aver deciso di accettare una prima partecipazione allo show “Where are they now?”, che racconta l’evolversi della vita dei pazienti sottoposti a intervento dal Dottor Nowzaradan, abbia voluto chiudere per sempre con il programma. Ha scelto, dunque, di concentrarsi sulla sua esistenza e su un rinnovato rapporto con la fede, quella che l’ha aiutata a uscire da un buio tunnel che sembrava averla inghiottita.

Janine, la donna che ha perso 200 chili
Janine Muller, ecco la paziente del dottor Nowzaradan oggi, con 200 chili in meno (ffwebmagazine.it)

Non tutti i pazienti di “Vite al Limite” ce l’hanno fatta come Janine che ha perso oltre 2o0 chili di peso, lo sappiamo bene. La trasmissione, in questi anni, ci ha appassionato e colpito nel profondo. Ci ha raccontato anche i rischi del prima e del dopo, la possibilità di ricadere nel precipizio, le difficoltà psicologiche, la solitudine. Ma soprattutto la figura di un medico che, bontà sua, può certo fare tanto, ma non ha la bacchetta magica per intervenire quando il malato non ci crede in primis. Se non decide, in effetti, che è il momento di incamminarsi lungo una nuova strada.

Impostazioni privacy