Whatsapp, avete capito come si fanno i vostri stickers? È semplicissimo

Su WhatsApp uno dei metodi di messaggiare più frequente è sicuramente tramite l’utilizzo di stickers: ecco come si creano. 

WhatsApp continua a sorprendere con un nuovo trucco di cui non molti sono a conoscenza. Una volta applicato però è possibile rivoluzionare il modo di chattare. Continua quindi a cambiare l’applicazione di messaggistica di Meta.

WhatsApp
Come si creano dei divertenti stickers su Whatsapp – FFWeb

WhatsApp ad oggi è certamente il servizio di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. I suoi sviluppatori sanno sempre come sorprendere l’utenza. L’applicazione ha certamente rivoluzionato il modo di comunicare, che adesso avviene anche attraverso gli stickers. Al suo interno il servizio di Meta possiede degli sticker predefiniti, ma se siete stanchi di questi potrete sempre crearne dei vostri, anche attraverso delle foto personali. La realizzazione di questi però richiedono dei passaggi che in pochi conoscono.

Grazie alla vostra creatività avrete anche la possibilità di legare il pacchetto ad un’app, creata da voi, e pubblicabile sullo store di riferimento. In alternativo sarà sempre possibile utilizzare un sistema integrato, così come succede per WhatsApp Web. Inoltre per la procedura bisognerà sapere che è necessario creare un pacchetto di stickers e allegarlo ad un’app che sarà pubblicata sull’App Store e/o su Google Play Store. Solamente dopo che l’applicazione verrà accettata sarà possibile il download da parte degli altri utenti.

WhatsApp, come si creano gli stickers: la guida completa

Il primo passaggio da fare per creare uno sticker è donare uno sfondo trasparente alla foto che vogliamo trasformare. Nel compiere questo passaggio il consiglio principale è quello di usare un formato come PNG. Mentre invece la risoluzione dovrà essere un 512 x 512 pixel, con un peso inferiore ai 100 KB. Una volta compiuto questo passaggio non si dovrà fare altro che “esportare come” selezionando il formato di nostro interesse.  Inoltre bisogna possedere un account come sviluppatore Google o Apple. Il primo ha un costo di 25 dollari, mentre il secondo costa 99 dollari all’anno.

WhatsApp
I passaggi per realizzare gli sticker – FFWeb

Ovviamente tutti coloro che non vogliono aprire un account da sviluppatore per Google o Apple, potranno inventare gli stickers anche tramite applicazione. Partendo dai dispositivi Android, infatti, è possibile affidarsi ad un app esterna come Wemoji. Infatti completato il download non dovrete fare altro che premere su “Create Sticker” e lavorare sulla vostra foto. Quest’applicazione ha tutto il necessario per creare un set di adesivi divertenti.

Mentre invece passando per iOS il metodo per creare gli sticker è differente. Infatti anche sull’App Store è possibile trovare delle applicazioni come Wemoji. Nel dettaglio la migliore sullo store digitale di Apple è Top Sticker Maker Adesivi Meme. La versione base dell’applicazione è gratuita, mentre la Plus – ossia quella con funzioni Premium – costa 3,49 euro da pagare una tantum. Con quest’ultima versione non solo verrà rimossa la pubblicità, ma sarà possibile aggiungere altri 30 adesivi al pacchetto. In questo caso, per la creazione degli adesivi, i passaggi sono gli stessi di Wemoji.

Questi quindi sono i metodi per creare dei personalissimi sticker all’interno dell’applicazione di messaggistica. Semplice, no?

Impostazioni privacy