Harry, le conseguenze del libro sono devastanti: il passo indietro del principe lascia senza parole

L’autobiografia di Harry, intitolata Spare – Il Minore, ha provocato uno scossone a Buckingham Palace: il principe è pentito?

Il 10 gennaio è uscita in tutte le librerie l’autobiografia di Harry, intitolata Spare – Il Minore, che ha confermato quanto emerso nelle tante indiscrezioni che hanno anticipato l’uscita del volume. Al suo interno, infatti, il Duca di Sussex non ha risparmiato attacchi e accuse all’indirizzo della Famiglia Reale, mettendo nel mirino soprattutto suo padre, il re Carlo III, e suo fratello William. Ma nell’autobiografia Harry non le manda a dire nemmeno a sua cognata Kate e alla regina consorte Camilla, definita dal secondogenito di Carlo e Diana “pericolosa e perfida“.

Il principe Harry deluso
Il principe Harry – Ffwebmagazine.it

Di certo il libro di Harry ha provocato uno scossone a Buckingham Palace e anche nel resto del mondo, dove il volume risulta molto venduto. C’è solo un posto dove le vendite non stanno andando bene ed è incredibilmente Montecito, la piccola cittadina di 10.000 abitanti alle porte di Santa Barbara, in California, dove i Sussex hanno deciso di trasferirsi nel 2020 rinunciando ai loro titoli reali.

A casa del principe Harry l’autobiografia non vende: la sua delusione

Come riporta anche Il Fatto Quotidiano, nella libreria Tecolate, gestita da Mary Sheldon, sono state vendute solo 30 copie di Spare – Il Minore. La libraia prova a spiegare cosa spinge la gente del posto al totale disinteresse verso l’autobiografia del principe: “Penso che la maggior parte delle persone qui la consideri una soap opera”. 

Inoltre va tenuto conto del fatto che molte star del cinema e dello spettacolo scelgono di vivere a Montecito perché in questo posto è garantita la massima privacy. La cittadina funge quindi da riparo sicuro per i volti noti, anche se a volte questo “tacito codice del silenzio” può avere risvolti negativi, come nel caso del libro di Harry.

La mancata vendita del libro nel luogo in cui vive ha suscitato molto sconforto in Harry, che ha fatto sapere di avere problemi anche con il suo vicinato. Stando al racconto del principe, infatti, i suoi vicini di casa gli avrebbero tolto il saluto.

“Forse aveva ragione Meghan…”

Forse aveva ragione Meghan, dovevo ponderare di più le conseguenze“, ha detto Harry, che sta quindi riflettendo su tutto ciò che hanno scatenato le sue rivelazioni scottanti.

Harry e Meghan
Harry e Meghan – Ffwebmagazine.it

Riflessioni che starebbe facendo anche re Carlo III, dato che il suo secondogenito potrebbe pubblicare altri volumi e mettere seriamente a rischio la monarchia britannica. L’impressione è che il nuovo sovrano voglia fare un ultimo tentativo per provare a ‘recuperare’ il rapporto con Harry.

Impostazioni privacy