Luciana Littizzetto, stavolta ha superato il limite: è guerra legale, cosa sta succedendo

Luciana Littizzetto, la comica è finita al centro della bufera in seguito alle sue ultime dichiarazioni. Ora dovrà prepararsi ad affrontare una battaglia legale.

Questa volta Luciana Littizzetto ha superato il limite. La celebre comica – nota per aver recitato in film come “Tre uomini e una gamba”, “Ravanello pallido” e “Matrimoni e altri disastri” – è finita al centro di un bufera in seguito alle sue ultime dichiarazioni. Ora rischia di dover affrontare una battaglia legale.

Luciana Littizzetto battaglia legale
Luciana Littizzetto, questa volta ha esagerato (Instagram) – ffwebmagazine.it

Non sono mancati i commenti di personalità come Matteo Salvini, che si è espresso duramente nei suoi confronti. Littizzetto è stata criticata per la sua uscita in merito al caso della professoressa Maria Cristina Finatti, presa di mira dai suoi studenti.

Luciana Littizzetto e il caso della prof “impallinata”

Il caso della professoressa Finatti è diventato virale sul web negli scorsi giorni. La sua storia è stata raccontata in un servizio de “Le Iene”: l’insegnante lavora in una scuola superiore di Rovigo e ha denunciato una delle sue classi dopo che alcuni alunni l’hanno filmata mentre la colpivano con pallini sparati da una pistola giocattolo.

La professoressa è stata intervistata dall’inviata Alice Martinelli. Il video girato dagli studenti è stato condiviso online, raggiungendo subito milioni di visualizzazioni. Finatti non è stata colpita solamente a livello fisico, ma anche “moralmente”, come affermato da lei stessa.

Ospite nello studio della trasmissione radiofonica “La bomba”, Littizzetto ha commentato quanto accaduto. Nonostante abbia definito l’episodio “violento” e assolutamente aberrante, ha sostenuto che gli insegnanti dovrebbero imparare a gestire le loro classi. “Se il professore riesce a essere empatico non gli sparano in classe” ha affermato.

Le sue parole sono state subito condannate. In un post condiviso sui social, il leader della lega Matteo Salvini ha dichiarato “Come si può solo pensare di dire una cosa del genere? A volte il silenzio è d’oro”. Anche Tosca Sambinello, avvocato dell’insegnante, si è espresso a tal proposito. A detta sua, la comica avrebbe perso un’occasione “per starsene zitta”.

Le dichiarazioni del legale della docente

Il legale ha accusato Littizzetto di tolleranza verso gli atti di bullismo nel caso in cui i docenti “non siano stati in grado d’instaurare un rapporto empatico con gli alunni”. Insomma, secondo la comica la mancanza di rispetto nei confronti dell’insegnante sarebbe meno grave, vista la sua incapacità di relazionarsi ai suoi studenti.

Luciana Littizzetto, battaglia legale
(Instagram) – ffwebmagazine.it

Littizzetto – che in passato ha lavorato come insegnante – con il suo discorso avrebbe lasciato intendere che, secondo lei, Finatti abbia una certa responsabilità nella faccenda. La professoressa ha già denunciato i suoi alunni e ora sembrerebbe intenzionata a querelare per diffamazione la comica. L’avvocato della docente ha affermato che, prima di dare inizio a qualsiasi battaglia legale, valuteranno la situazione aspettando che “scenda un po’ la rabbia”.

Impostazioni privacy