Se trovi il pesce rosso in meno di 30 secondi, sei un genio: nessuno ce la fa

Mettiti alla prova: si dice che se trovi il pesce rosso in pochi secondi sei davvero un genio. Attenzione, perché in pochi ce la fanno, ma tu… cerca di riuscirci!

Il web stuzzica sempre l’intelletto con tantissimi nuovi test, rompicapi, enigmi, indovinelli e sfide visive; ogni prova, oltre ad offrire tanto intrattenimento e divertimento, permette ai lettori che decidono sperimentarsi di tenere allenata la mente, un’attività che fa sempre bene e ci fa sentire più in forma che mai.

pesce rosso test
Mettiti alla prova e cerca di vincere: scopri la soluzione a questo test (FFWebmagazine)

Questa nuova sfida visiva chiede ai lettori di mettere in gioco la loro vista da falco, perché per vincere si deve trovare il pesce rosso all’interno dell’immagine entro il tempo limite proposto di 30 secondi; se lo trovi sei davvero un genio, in tanti non ce la fanno ma tu potresti essere tra i pochi a riuscirci. Sei pronto? Mettiti alla prova!

La nuova sfida visiva: trova il pesce rosso entro il tempo limite

Come si vede dall’immagine, questo nuovo test visivo di Dudolf (riportato anche dal sito diregiovani.it) ha come protagonista un particolare contesto marino, con tantissimi pesci pagliaccio (che ricordano il famoso Nemo, pesciolino del film d’animazione Disney Pixar) intenti a godersi la loro vita in fondo al mare.

pesce rosso trenta secondi
Riesci a trovare il pesce rosso entro il tempo limite? – FFWebmagazine

Tra tanti pesci pagliaccio uguali, però, pare che sia nascosto anche un pesciolino rosso: la sfida consiste nel trovare quest’unico esemplare, guardando però l’immagine solamente per 30 secondi. Finito il tempo limite messo a disposizione dal test, dovrai distogliere lo sguardo dall’immagine e aver già localizzato il pesce per vincere la sfida; ci riuscirai? Appena ti senti pronto, avvia il tempo e sfodera tutte le tue abilità d’osservazione e… poi continua a leggere per scoprire indizi e soluzione!

Trova il pesce rosso: indizi e soluzioni

Scaduto il tempo limite, solamente in pochi avranno identificato il pesce rosso; vedendo dove si trova entro i 30 secondi, la sfida si può quindi dire vinta! Nel caso però tu non fossi riuscito a trovare il pesce rosso non scoraggiarti e torna a guardare l’immagine, prendendoti tutto il tempo che vuoi e non lasciandoti sfuggire nessun dettaglio. Per aiutarti, possiamo dire di non far caso al colore, ma di concentrarti piuttosto sulle striature bianche perché è ciò che differenzia il pesce rosso dai tantissimi pesci pagliaccio. Concentrati bene, specie sulla parte destra dell’immagine! A questo punto, anche dopo averti aiutato, è arrivato il momento di svelare la soluzione.

pesce rosso trenta secondi
Ecco la soluzione al nuovo test – FFWebmagazine

Come si vede, il piccolo pesce rosso è nascosto nella parte medio-alta dell’immagine sulla destra, tra due pesci pagliaccio, tra i quali si mimetizza benissimo; l’unico elemento che permette di distinguerlo è appunto la mancanza di striature bianche, che lo rendono davvero speciale! Ti sei divertito a giocare partecipando alla sfida visiva proposta? Continua a seguirci per nuovi test, quiz, rompicapo, enigmi e test visivi, a cui puoi sottoporti anche insieme ad amici e parenti per raddoppiare il divertimento e tenere allenata la mente in compagnia: resta con noi!

Impostazioni privacy