“Mi ha preso il cervello e il midollo”, dramma ad Amici: la confessione del protagonista

Uno dei protagonisti di Amici sta vivendo una fase difficilissima a causa di un grave problema di salute che lo ha colpito. Di cosa si tratta? 

Partecipare ad “Amici” rappresenta da anni un’occasione per crescere e mettersi in mostra se si desidera affermarsi come cantanti e come ballerini. Stare ogni giorno fianco a fianco con gli insegnanti permette di migliorare costantemente e, se possibile, anche di attirare l’attenzione di alcuni addetti ai lavori che hanno spesso offerto contratti importanti agli allievi.

Amici
I ragazzi di “Amici” tutti in aula – (Credit: Mediaset Play) – FFwebmagazine

Nel corso delle varie edizioni non sono mancati i battibecchi tra i ragazzi, complice anche la convivenza tra coetanei, ma grazie al sostegno di Maria De Filippi si è spesso riusciti a riavvicinarsi e a costruire amicizie (e talvolta anche amori) che si sono rivelate durature. Il pubblico da casa non può che tifare per i propri prediletti e augurarsi che il talent show rappresenti un trampolino di lancio in vista di una carriera ricca di soddisfazioni.

“Amici” sempre più sulla cresta dell’onda

Come capita spesso in trasmissioni di questo tipo, vincere “Amici” non assicura sempre il successo una volta conclusa questa esperienza. Allo stesso tempo, c’è chi non riesce ad arrivare fino alle fasi finali del programma ma può contare sull’appoggio di discografici o compagnie di ballo pronti a puntare su di lui/lei e a regalargli quell’opportunità che attendeva da tempo.

A volte, però, ci sono stati ragazzi che sembravano pronti per spiccare il volo perché molto preparati, a detta anche degli esperti, ma che non sono riusciti a ottenere quel successo che sembravano meritare. I telespettatori del talent show non possono che ricordarli con grande affetto ed essere quindi interessati a sapere come sia ora la loro unita.

Uno di questi si è trovato a vivere un grave problema di salute che lo sta tuttora tormentando e da cui fatica a riprendersi. Si tratta di Pasqualino Maione, giovane cantante che ha partecipato all’edizione poi vinta da Marco Carta.

Il terribile racconto di Pasqualino

È stato proprio Pasqualino a raccontare con un video pubblicato su Tik Tok il suo dramma, conseguenza del Covid, che aveva contratto in estate. Il ragazzo appare visibilmente con qualche chilo in più, ma si tratta di una conseguenza dei farmaci a base di cortisone che sta prendendo ormai da tempo.

Amici Pasqualino Maione
Pasqualino Maione nel video Tik Tok – Foto | FFweb

Ho avuto una meningite post Covid, che è stata presa in tempo – ha detto nel filmato –. Non posso che ringraziare i medici del Vanvitelli, stanno cercando di farmi vivere al meglio e guarire al più presto, sono ancora sotto terapia”.

Il cantante ha poi voluto entrare nei dettagli e spiegare cosa gli sia accaduto: “Manco su Tik Tok da cinque mesi. Ho avuto un problema di salute abbastanza serio che mi ha allontanato un po’ dai social. Sono stato poco bene. Non sono ingrassato, è l’effetto delle medicine, del cortisone. sto affrontando una grande battaglia contro una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo”. Non tutto è ancora risolto, ma lui vuole provare a guardare al futuro con ottimismo: “La strada è ancora lunga, ma ce la faremo” – ha concluso.

 

@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale – Paky Maione

Impostazioni privacy