Alito cattivo? Sconfiggilo una volta per tutte con questi trucchetti

Soffri di alito cattivo? Beh da oggi non dovrai più preoccupartene perché questi trucchetti ti aiuteranno a sconfiggerlo una volta per tutte!

Qualche piccola disattenzione nella propria igiene orale o il consumo di alimenti che rendono cattivo e pesante il nostro alito, possono farci sentire a disagio nella vita relazionale di tutti i giorni.

alito cattivo rimedio
Alito cattivo? Come sconfiggerlo in poche mosse (ffwebmagazine.it)

Quando interagiamo con le persone che abbiamo intorno a noi, lo facciamo in primis attraverso la comunicazione verbale. Per questo motivo prenderci cura di noi stessi per apparire al meglio e fare sempre bella figura è essenziale. Può accadere però che dimentichiamo di lavare i denti perché andiamo di fretta o può succedere che dopo aver mangiato una pasta aglio, olio e peperoncino ci ritroviamo con un alito pesante che nemmeno un semplice dentifricio riesce a mandare via. Come possiamo fare quindi per rimediare? A tal proposito, una serie di piccoli accorgimenti può fare la sua parte: scommetto che non hai mai messo in pratica questi trucchetti!

Sconfiggi l’alito cattivo con questi semplici trucchetti: non avrai più problemi

Sebbene si pensi che consumare una semplice caramella alla menta o un chewing gum possa essere la soluzione al problema, basta poco per capire che si tratta di un semplice rimedio temporaneo e che se non utilizzato con parsimonia può provocare altri danni come l’insorgenza di carie. Andare dal dentista non piace a nessuno. Per questo cercare quanto più possibile di prendersi cura al meglio della propria igiene dentale è fondamentale. Prima di tutto bisogna sapersi lavare bene i denti. Innanzitutto bisogna lavare i denti passando lo spazzolino dall’alto verso il basso nella parte superiore e dal basso verso l’alto nella parte inferiore; utilizzare poca quantità di dentifricio; sciacquare bene la bocca con il collutorio.

Ebbene, queste mosse spesso non ci aiutano ad eliminare del tutto l’alito cattivo. Soprattutto dopo che abbiamo ingerito alimenti dall’odore pesante, basti pensare all’aglio ed alla cipolla. Cosa fare quindi in quei casi?

alito pesante rimedi
Problemi di alito pesante: come rimediare (ffwebmagazine)
  • Poiché sappiamo bene che l’alito cattivo crea in pubblico non pochi disagi, la prima cosa da fare è quella di cercare di avere sempre in borsa con sé un kit per i denti da viaggio (spazzolino, dentifricio e collutorio) per provvedere a lavare i denti dopo aver mangiato).
  • Certo non è l’unica soluzione perché forse non sapevi che anche bere molta acqua e quindi mantenere un certo livello di idratazione fa sì che l’alito cattivo non sia più un problema. Perché contribuisce a mantenere la bocca pulita.
  • Filo interdentale? Sì grazie! Sebbene lavare i denti sia essenziale, non tutti i residui di cibo riescono a venir via con questo semplice passaggio. Per cui, per questo può subentrare il filo interdentale che ci permette di eliminare il cibo rimasto incastrato attraverso dei semplici movimenti.
  • Ogni tanto un bicchierino ci sta magari quando si è tutti in compagnia. Ma consumare abitualmente alcolici o addirittura fumare può essere una pratica che può rischiare di mettere K.O il nostro alito. E no, non ci faremmo una bella figura con il nostro interlocutore!
Impostazioni privacy