Iva Zanicchi, il dramma dopo il Covid: “Ora non posso più farlo”: grande dolore per lei

Iva Zanicchi rivela una situazione drammatica: a seguito del Covid, di cui si è  ammalata tempo fa, si ritrova a dover fare i conti con pesanti ripercussioni.

83 anni, Iva Zanicchi si lascia andare a una confessione drammatica. Una rivelazione riguardante la sua salute: ammalatasi di Covid da tempo, da quel momento si ritrova a dover convivere con forti criticità che stanno ostacolando la sua quotidianità.

Iva Zanicchi: pesante problematica
Iva Zanicchi – (Facebook) Ffwebmagazine.it

Nata il 18 gennaio 1940 a Vaglie di Ligonchio (in provincia di Reggio Emilia), la Zanicchi fin dall’infanzia ha una forte passione per la musica. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare da grande una cantante di successo. Desiderio trasformato nel corso del tempo in realtà visto che ben presto scopre il potenziale della sua voce piena e profonda che la porta a debuttare sul piccolo schermo nonché in teatri di tutto il mondo.

Negli anni Novanta si afferma sulla scena dello spettacolo anche come conduttrice, guidando il format targato Canale 5 “Tre moschettieri”, trampolino di lancio del suo percorso da presentatrice. Da allora conduce innumerevoli trasmissioni di grande successo, per poi rivestire i panni di opinionista al “GFVip 16” e a “L’Isola dei Famosi” nel 2021.

Nel 2022 debutta a “Ballando con le stelle” entrando in gara al fianco del maestro Samuel Peron nonché prende parte al “Festival di Sanremo”.

Soprannominata l‘Aquila di Ligonchio, Iva è amatissima dal pubblico: anno dopo anno con la sua voce e il suo talento conquista una fama enorme. Proprio per questo ogni suo aggiornamento finisce al centro dei riflettori. Una sua confessione della classe 1940 allarma i suoi innumerevoli fan.

Iva Zanicchi, il dramma dopo il Covid: le sue condizioni

La conduttrice più volte ha raccontato la sua drammatica esperienza post Covid. Seppur contrae il virus nel 2021, da allora non è più la stessa.

Iva Zanicchi: confessione drammatica
Iva Zanicchi – (Facebook) Ffwebmagazine

La 83enne da mesi tocca con mano pesanti strascichi. Tra questi una perdita consistente di capelli: la sua iconica chioma bionda si è diradata a seguito del virus. Una conseguenza post Covid molto diffusa dettata principalmente dallo stress generato da questa patologia.

A questa già pesante ripercussione se ne aggiunge un’altra ancora più grave. La Zanicchi riscontra, infatti, un sostanziale calo della vista. Vedendo con più difficoltà, avrebbe abbandonato la sua grande passione per la lettura. Se prima leggeva tanti libri, a seguito del Covid e il conseguente abbassamento della vista non riesce più a divorare gli innumerevoli titoli con cui prima accompagnava il suo tempo libero.

Non da ultimo a seguito della pandemia, la conduttrice vede spegnersi il fratello proprio per il virus. Un lutto che le porta un dolore incolmabile nonché un trauma senza precedenti con le sue drammatiche conseguenze, tra tristezza e stress.

Impostazioni privacy