Maria De Filippi ora deve affrontare la sfida più dura: fan con il fiato sospeso

Maria De Filippi si sta preparando ad affrontare la sfida più dura: dopo tanti anni, la conduttrice ha deciso di rimettere tutto in discussione

Forte della sua lunga lista di programmi – in grado di coprire un’intera stagione televisiva con tanto di periodo estivo incluso – Maria De Filippi continua a confermarsi come la regina indiscussa delle reti Mediaset.

Maria De Filippi seria
Maria De Filippi, la sfida più dura (FFWebMagazine)

Le trasmissioni della moglie di Maurizio Costanzo, che presentano tempistiche, format e argomenti variegati, catalizzano i telespettatori di ogni fascia d’età. La bravura della presentatrice di Canale 5, d’altra parte, risiede proprio in questo: saper rinnovare continuamente i suoi programmi “cult”, proponendoli in versioni che si differenziano non solo tra di loro, ma persino da qualunque altra trasmissione del palinsesto televisivo attuale.

Per l’annata 2022/23, come se non bastasse, la De Filippi avrebbe deciso di accettare una delle sfide più dure che Pier Silvio Berlusconi le avrebbe mai proposto in tanti anni di sodalizio professionale. La presentatrice, che non si lascia di certo spaventare dalle novità, ha recentemente parlato ai microfoni di FQMagazine per chiarire ogni dettaglio di questa “competizione” che l’attende.

Maria De Filippi ora deve affrontare la sfida più dura: riguarda “C’è posta per te”

Con un share che solamente nella serata di sabato 28 gennaio ha toccato vette del 30%, “C’è Posta Per Te” continua ad imporsi come la trasmissione da battere. Nessun programma della concorrenza, a ben giudicare, riesce a racimolare lo stesso numero di telespettatori fedeli a Maria De Filippi. Eppure, tra poco meno di due settimane il programma si sarebbe dovuto interrompere per via della concomitanza col Festival di Sanremo.

Amadeus Sanremo
Amadeus a ‘Sanremo’ (Ansa) – FFWebMagazine.it

O, per meglio dire, questo è quello che sarebbe accaduto se ci fossimo trovati in una condizione di normalità. Quest’anno, tuttavia, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mandare all’aria le consuetudini e di tentare la sfida auditel col colosso di Rai 1. “C’è posta per te”, dunque, non fermerà la messa in onda durante la settimana sanremese, ma verrà trasmessa proprio contemporaneamente al Festival della canzone italiana.

Una sfida che si preannuncia essere a dir poco complicata per Maria De Filippi, che ai microfoni di FQMagazine ha commentato così la scelta di Berlusconi: “Il mio editore ha chiesto legittimamente la messa in onda“. Una decisione imposta dai vertici di Cologno Monzese, ma rispetto alla quale la conduttrice non parrebbe nutrire molte speranze.

c'è posta per te
Maria De Filippi sfida ‘Sanremo’ (Instagram) – FFWebMagazine.it

Parlare di sfida sarebbe presuntuoso da parte mia” ha puntualizzato la De Filippi, convinta del fatto che la sua trasmissione non possa reggere il confronto con la 73esima edizione della kermesse canora. Eppure, quando si parla di dati auditel l’imprevisto sembra sempre essere dietro l’angolo. Che lo share, in questa particolare annata, sia destinato a stupirci?

Impostazioni privacy