Questi+surgelati+provocano+allucinazioni+e+nausea%3A+attenzione+a+cosa+avete+acquistato
ffwebmagazineit
/2023/01/30/questi-surgelati-provocano-allucinazioni-e-nausea-attenzione-a-cosa-avete-acquistato/amp/
News

Questi surgelati provocano allucinazioni e nausea: attenzione a cosa avete acquistato

Se avete acquistato anche voi questi surgelati fate molta attenzione potreste correre un serio rischio: meglio non consumarli. 

Sono così tanti gli impegni presi durante la settimana che molto spesso mancherà il tempo per fare qualsiasi altra cosa, soprattutto quando anche a causa del lavoro si passerà l’intera giornata fuori casa e si rincaserà direttamente nel tardo pomeriggio.  

Attenzione se in casa hai questi surgelati (Ffwebmagazine.it)

Una volta rientrati poi, ci saranno tutte le piccole faccende da sbrigare per cercare di tenere la casa quanto più pulita è possibile. Ed ecco che quindi arriveremo ad ora di cena senza avere la più pallida idea di cosa preparare da mangiare e soprattutto che richieda poco tempo per la preparazione. Una situazione molto comune a tutti noi e che crea veramente disagio a chi si occupa di cucinare. Ecco perché sempre più spesso ci si affida ad alimenti già pronti all’uso che necessitano soltanto di una cottura piuttosto breve.

Attenzione a questi surgelati! Se li avete in casa fareste meglio a non consumarli

Come dicevamo quindi, la soluzione più facile e veloce quando si ha poco tempo a disposizione è quella di usare tutti quei cibi surgelati che richiedono decisamente meno tempo sia nella preparazione che nella cottura. Prodotti di ogni genere che ci aiuteranno a preparare velocemente i nostri pasti. Basterà semplicemente cuocerli o riscaldarli come riportato sulla confezione ed il gioco è fatto. 

C’è però una piccola nota stonata, che purtroppo non possiamo non considerare. Sempre più spesso, infatti, molti di questi prodotti vengano ritirati dal mercato perché all’interno delle confezioni c’è la presenza di sostanze nocive per l’uomo. Nonostante vengano controllati scrupolosamente ogni tanto qualcosa riesce sempre a sfuggire al controllo provocando anche seri danni.

Attenzione se in casa ci sono queste confezioni di surgelati (Ffwebmegazine,it)

Sulla base di quello che abbiamo appena detto, proprio in questi giorni il Ministero della Salute è stato costretto a richiamare un prodotto presente in una nota catena di supermercati perché al suo interno sono state ritrovate delle sostanze dannose per la nostra salute. 

Stiamo parlando degli spinaci a marchio Decò confezione di 450 g con lotto L2299C. Esattamente com’è capitato qualche mese fa per gli spinaci freschi in cui sono state ritrovate tracce di Mandragora, allarme scattato perché molte persone si sono sentite male dopo averlo ingeriti, in questi surgelati sono stati rinvenuti dei frutti simili alla pianta dello stramonio. Una fra le più velenose e diffuse nel nostro paese. Il Ministero della Salute avvisa tutti i cittadini di non consumare gli spinaci che rientrano in questo lotto e di riportarli immediatamente al punto vendita.  

Una situazione per nulla facile, che getta sempre più sconforto sulla qualità dei prodotti che arrivano sulla nostra tavola. Proprio per questo l’allerta deve essere sempre alta, segnalando immediatamente qualsiasi tipo di anomalia venga riscontrata in alimento.  

 

 

 

Maria Petrillo

Published by
Maria Petrillo