La Vita in Diretta, l’attacco nei confronti del giornalista è spietato: volano parole grosse in studio

“La vita in diretta”, attacco spietato nei confronti del giornalista: per Alberto Matano si è trattato di una situazione a dir poco complicata da gestire. Ecco i dettagli

La vita in diretta non si ferma mai! Il talk show attualmente guidato da Alberto Matano è una produzione Rai in onda fin dal 1991. Inizialmente trasmessa su Rai 2, a partire dal 2000 la trasmissione è uno dei punti di forza del palinsesto pomeridiano di Rai 1.

Alberto Matano piange
Alberto Matano (FFWebMagazine)

Il giornalista, che ha preso le redini del programma nel 2019, dimostra di guidarlo con un’attitudine ed uno spirito che sembrano aver letteralmente ipnotizzato i telespettatori. Ormai con cadenza quotidiana, infatti, il presentatore viene investito di complimenti e lusinghe che i fan gli fanno arrivare proprio tramite le piattaforme social. Lo stile di conduzione di Matano, lineare e misurato, li sta conquistando ogni giorno di più.

Il padrone di casa, in modo particolare, dimostra tutta la propria bravura soprattutto in quelle situazioni in cui si ritrova a dover fare da mediatore tra i suoi ospiti. Essendo la trasmissione incentrata sull’attualità, infatti, i dibattiti e le discussioni tra gli opinionisti prendono spesso pieghe a dir poco eccessive. Una lite, proprio di recente, ha visto volare parole davvero pesanti in studio.

La Vita in Diretta, attacco spietato nei confronti del giornalista: volano parole grosse

Proprio nel corso di uno degli ultimi appuntamenti con “La vita in diretta”, Alberto Matano ha avuto il suo bel da fare nel placare uno degli ospiti del suo talk. Si è trattato di un momento in cui la situazione pareva sul punto di sfuggire di mano all’impeccabile conduttore.

Giampiero Mughini arrabbiato
Giampiero Mughini (Ansa) – FFWebMagazine.it

Protagonista del dibattito era il servizio relativo ad una bidella napoletana che, trovandosi nell’impossibilità di sostenere un affitto a Milano, si vede costretta ad effettuare quotidianamente la tratta Campania-Lombardia per poter lavorare. Una storia emersa grazie ai social, quella della bidella, che aveva visto il giornalista Giampiero Mughini insorgere con termini a dir poco lapidari.

I giornali vivono del rumore di fondo dei social, gli articoli scattano quando qualcuno dice una porcheria sui social” aveva sentenziato duramente Mughini, non facendo mistero di disprezzare il lavoro di determinate testate. A suo dire, la stragrande maggioranza dei giornalisti cavalcherebbe l’onda mediatica generata da notizie come quella della bidella, senza tuttavia verificarne accuratamente la fondatezza.

Matano, nel tentativo di riportare la calma in studio, aveva replicato a Mughini mettendo in campo tutto il proprio garbo: “Un titolo così fa gola, e come sapete tutti i click portano introiti“. Un’osservazione puntuale e corretta, quella del giornalista, che con il minimo sforzo era riuscito a placare lo sdegno dell’ospite.

Impostazioni privacy