33 giri, se hai questo sei ricco e non lo sai: conviene controllare bene in casa

33 giri; non solo oggetti obsoleti. Chi li possiede oggi potrebbe diventare ricchissimo. Vale la pena guardare nella tua collezione per vedere se hai questo.

Se sei stato adolescente qualche anno fa, sai perfettamente di cosa parlo. Se lo sei stato più di recente, beh, mi dispiace per te ma credo che tu ti sia perso il meglio dell’esperienza musicale in casa. Con gli impianti stereo vecchio stile la qualità della musica è decisamente più alta!

giradischi 33 giri
33 giri: valgono tantissimo – ffwebmagazine.it

 

Immaginate la scena: voi che prendete in mano un 33 giri, lo piazzate sul lettore, abbassate la puntina sul disco e dopo aver sentito la puntina fare un piccolo scratch, la musica finalmente parte.

Non è esattamente come ascoltare un compact disc. I pochi cd che ancora si vendono, dopo l’avvento dello streaming, sono fatti di file compressi. Va da sé quindi che la qualità musicale sia costretta a perdersi un po’, rispetto a quella di un vecchio disco. Un orecchio più allenato all’ascolto, con un vecchio disco , potrebbe riuscire a sentire distintamente tutti gli strumenti suonati in una canzone.

33 giri, vinili e collezionismo

Con l’evolvere degli strumenti tecnologici, i vecchi dischi  sono diventati rarissimi da trovare. Molti produttori hanno creato la versione vinile degli album usciti di recente. Che si tratti di una voglia di ritorno al passato? A noi pare più che altro che la produzione delle versioni in vinile dei nuovi album sia dovuta ad un fattore di collezionismo. C’è chi colleziona ì vinili e i 33 giri per il loro aspetto; c’è chi, però, ha conservato la propria personale collezione di 33 giri per affetto, per ricordare la propria giovinezza.

Se hai dei vecchi 33 giri che conservi da tempo, dovresti dare un’occhiata alla tua collezione. Perchè? Perchè potresti essere ricco. C’è un disco che è diventato talmente raro da trovare da raggiungere un valore altissimo.

33 giri annuncio ebay
33 giri annuncio ebay – ffwebmagazine.it

Si tratta di “Preghiera di Sasso” dei Delta, che è arrivato a costare addirittura 6.500 euro su Ebay. Una cifra altissima, per un solo album. Il mercato musicale dei dischi di tanti anni fa, si allarga sempre di più. Chiunque conservi i vecchi dischi potrebbe essere ricco senza saperlo. Prima di fare decluttering e liberare spazio, prova a vedere se almeno questo titolo è nella tua collezione. Potresti farci un bel po’ di soldo senza saperlo,

 

Impostazioni privacy