Alberto di Monaco, il triste annuncio: la malattia sconvolge tutti

Dopo le tante preoccupazioni per la salute di Charlene Wittstock, ora a mettere ansia sono le condizioni di Alberto.

Come sta Charlene di Monaco? E’ la domanda che si pongono molto spesso i sudditi del Principato di Monaco e anche tutti coloro che seguono con passione le vicende della famiglia Grimaldi. Come sanno bene i fan, Charlene ha dovuto affrontare le conseguenze di un grave problema di salute in questi ultimi due anni. La principessa è stata infatti colpita da un’infezione a orecchie, naso e gola mentre si trovava in Sudafrica, costringendola a più di un intervento chirurgico e ad una lunghissima riabilitazione.

Alberto di Monaco
Alberto di Monaco – Ffwebmagazine.it

Da qualche tempo a questa parte Charlene è tornata a comparire in pubblico mostrando una forma discreta e soprattutto una serenità che pareva ormai essere svanita. Tuttavia Alberto era stato molto chiaro con i giornalisti che chiedevano lumi sulle condizioni di salute di sua moglie: “Ha ancora bisogno di riposo“, il commento del principe.

Principato di Monaco, ora è la salute di Alberto a preoccupare

Proprio nelle scorse settimane era tornata una certa preoccupazione per la salute di Charlene, che ha mancato l’appuntamento con il Festival del Circo. Fortunatamente non sembra essere nulla di serio per la principessa, che si è fatta vedere dal balcone di Palazzo Grimaldi per i festeggiamenti di Santa Devota assieme ai figli Jacques e Gabriella.

Al loro fianco c’era ovviamente anche Alberto, anche se i fan dei Grimaldi non hanno potuto fare a meno di notare un particolare che ha destato perplessità e paure. 

Alberto di Monaco si è infatti mostrato sul balcone con una mascherina: una scelta che ha lasciato tutti senza parole, dato che il principe non era mai stato fotografato al balcone con la mascherina anche durante i periodi più difficili della pandemia di Covid-19. Ma perché Alberto indossava la mascherina per coprire bocca e naso, oltretutto all’aperto?

Il principe con la mascherina: ecco perché

La motivazione è fin troppo ovvia: il marito di Charlene è infatti risultato positivo al Covid-19, come sottolinea anche la testata Oggi. Fortunatamente sembra che il principe non abbia sintomi rilevanti ed è per questo che ha scelto comunque di affacciarsi al balcone per celebrare Santa Devota.

Famiglia Grimaldi al balcone
Alberto con Charlene e i figli – Ffwebmagazine.it

Indossando la mascherina, Alberto ha voluto proteggere i suoi figli e soprattutto Charlene, che ha già avuto il Covid-19 in passato ma che deve evitare ulteriori infezioni per via del suo stato di salute non ancora ottimale. La prudenza, come noto, non è mai troppa.

Impostazioni privacy