Così puoi ‘sentire‘ chi ti chiama, senza rispondere: la novità di Google è spaziale

Google è un ottimo alleato per il nostro smartphone: oltre a fare le semplici ricerche che abbiamo sempre fatto fino ad oggi, ci sono tantissime altre funzioni da non sottovalutare 

Negli anni abbiamo sempre usato Google come mezzo per fare le nostre ricerche, è sempre stato un ottimo alleato sotto questo punto di vista, ma forse non sapete che ha anche tantissime altre funzioni che potremmo sfruttare attraverso il nostro smartphone.

Google Assistente ti ascolta
Google, così ti può “sentire” (instagram) – ffwebmagazine.it

Ci sono un bel po’ di funzionalità speciali che rendono piuttosto unici i nostri telefoni Google Pixel. Tra queste il Filtra Chiamate, che ci permettono di rispondere in modo automatico alle nostre conversazioni in arrivo.

Oramai è un po’ di tempo che questo servizio di Google è disponibile in Italia. Si chiama Google Call Screener e per ora è limitato solo ai cellulari della famiglia Pixel, che in ogni caso potrebbero arrivare anche sugli smartphone Android. In questo modo, pian piano, tutti potremo usufruire di questo servizio che chi lo usa può confermare la sua incredibile utilità.

Google ti può sentire: tutte le novità più utili

Per essere precisi, Filtra Chiamate di Google si potrebbe già adattare anche ad altri telefoni del mondo Android: comunque sia, serve un minimo di conoscenza delle tecniche necessarie per modificare dettagli di sicurezza del sistema operativo in questione, una pratica che in ogni caso ci sentiamo di sconsigliarvi.

Google Assistente ti ascolta
Google, così ti può “sentire” (instagram) – ffwebmagazine.it

A cosa serve il Filtra Chiamate di Google? Questo servizio serve per rispondere alle chiamate in arrivo, lasciando però che sia il nostro assistente di Google a gestire la conversazione, trascrivendo in modo automatico tutto quello che viene detto dalla persona per poter dare poi la possibilità al proprio cellulare di decidere se rispondere alla chiamata.

Per poterlo fare, l’assistente di Google da un lato traduce in voce un testo scritto e pre-impostato, dall’altro lato invece recepisce la voce di chi sta chiamando e poi traduce in testo tutto quello che viene comunicato. La conversazione viene riportato sullo schermo del proprio cellulare e, chi lo possiede, segue la trascrizione scegliendo se rispondere alla chiamata oppure interromperla.

Nel corso di una riunione, quando si recidono delle chiamate da numeri che non si conoscono o quando invece si ha voglia di un po’ di privacy. Google Call Screener può essere uno strumento molto valido da usare con semplicità. Quando lo avrete a disposizione, spunterà una voce che reciterà la parola “Filtra”.

Impostazioni privacy