Riesci a trovare la soluzione all’illusione ottica? Scopri se hai una mente geniale

Un nuovo account pubblica produzioni che fanno impazzire gli utenti social: trovare la soluzione all’enigma della illusione ottica.

Un’illusione davanti agli occhi come un rompicapo. Le illusioni ottiche non stancano mai. C’è un fascino unico per queste immagini studiate per ingannare la nostra mente con lo sguardo che fissa in modo costante quel punto. I modi per ingannare la nostra percezione sono tanti e per scovare gli oggetti nascosti servono soluzioni che affondano in un enigma raffinato. Poi ci sono i simboli nascosti dietro quell’apparente movimento dell’immagine.

Illusione ottica sul web
Un’illusione ottica cattura l’attenzione degli utenti social – ffwebmagazine.it

Sul web e sui social a far impazzire gli utenti è la persona dietro l’account @lee_wagstaff che diffonde diffonde queste opere d’arte davvero particolari. Sono vere e proprie illusioni ottiche queste produzioni. In questo articolo viene proposta un’immagine che è diventata virale in rete. Secondo alcune riviste dietro l’immagine “danzante” si nasconde anche altro. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, accanto a questa immagine trovate la frase che sarà: “solo le persone intelligenti” vedranno il soggetto dietro le strisce bianche e nere. Si tratta di un buon metodo, ovviamente, e non certo di intelligenza o di spirito di osservazione.

Riesci a vedere i numeri nell’immagine?

La prima sfida però sarebbe avere un tempo limite in cui identificare l’immagine dietro le righe ondulate. In dieci secondi puoi agevolmente osservare e scoprire cosa sta dietro tutte queste righe. Potrebbe essere divertente anche fissare le righe e lasciarsi andare, senza rischiare un cerchio alla testo però.

A questo punto non resta che scorrere ancora in questa pagina e osservare bene l’illustrazione speciale che ha qualcosa di nascosto. Esiste un consiglio di fronte a qualche difficoltà iniziale? Basta allontanarsi un po’ dallo schermo (molto meglio se è quello di un computer).

Illusione ottica sul web
Un’illusione ottica cattura l’attenzione degli utenti social – ffwebmagazine.it

Avete scoperto all’interno dell’immagine cosa viene celata? Tra queste righe ondulate, appare il volto di una donna. Si notano in modo chiaro il taglio degli occhi, lo sguardo fisso sull’osservatore, il naso sottile e una bocca su cui probabilmente è stato passato il rossetto. Alla prima occhiata sembra il volto di una qualche celebrità (perchè no?) ma sicuramente è il volto di una donna affascinante che guarda verso di te.

Ma quest’altra immagine è ancora più avvincente. Guardate questa spirale: se avete un occhio attento potreste scorgere all’interno qualcosa che non tutti riescono a percepire:

Illusione ottica sul web
Le immagini che catturano l’attenzione degli utenti social (ffwebmagazine.it)

Li avete visti? ci sono all’interno dei numeri a comporre la cifra 345283. Se ci siete riusciti… bravi, che colpo d’occhio!

Siete riusciti a vedere tutti questi dettagli indicati? Quale difficolta avete avuto? Avete avuto più difficoltà dal computer o dal telefono? Senza dubbio uno schermo più grande e una distanza maggiore sono l’ideale per osservare al meglio l’immagine nascosta nell’illusione ottica.

Impostazioni privacy