Ritiro dai supermercati di questo diffusissimo attrezzo da cucina: altera gli alimenti

In questi giorni è stato ritirato da un supermercato molto frequentato un prodotto che avevano acquistato tantissime persone: è stato trovato al suo interno del piombo

Carrefour è, senza ombra di dubbio, un prodotto molto frequentato: nonostante i prodotti siano sempre di altissima qualità, può capitare che qualcosa non vada bene e che, per questo motivo, venga ritirato.

Supermercato
Supermercato, ritirato un prodotto con del piombo (Instagram) ffwebmagazine.it

Carrefour, infatti, ha ritirato un prodotto per la possibile migrazione di piombo dovuta al contatto prolungato con degli alimenti caldi o ad alte temperature. Dunque, proprio per questo motivo, è stato raccomandato a chi ha acquistato questo prodotto di riportarlo immediatamente al punto vendita in cui è stato acquistato, fornendo così dei preziosi dettagli sul lotto che potrebbero rappresentare un vero e proprio rischio per la nostra salute.

Infatti, anche se assunte in piccole quantità, il piombo può rivelarsi davvero pericoloso, in modo particolare se siamo stati esposti a questo metallo pesante per così tanto tempo.

Prodotto ritirato dal supermercato Carrefour: si tratta di un tagliere

Supermercato, ritirato un tagliere Carrefour
Supermercato, ritirato un tagliere Carrefour (Instagram) ffwebmagazine.it

Il famoso supermercato ha ritirato il tagliere in bambù del marchio Carrefour Home per la possibile migrazione di piombo oltre i limiti che sono consentiti dalla legge. Quali sono quelli di cui dobbiamo preoccuparci? Due in particolare.

  • Tagliere di misura S di dimensioni 30 x 22 con il lotto che inizia con i numeri 2020, il codice a barre è 3616181908416 mentre l’articolo è HO215174.
  • Tagliere di misura S di 30×22 cm con il lotto che inizia con 2021, il codice a barre è 3616181908416 e l’articolo è HO215174.

Carrefour ha raccomandato i consumatori di non utilizzare il tagliere di bambù e di riportarlo al punto vendita in cui è stato acquistato in precedenza.

Tutti i materiali e gli oggetti che sono destinati al contatto con gli alimenti possono avere del contatto indesiderato con il cibo, in questo modo finiamo per assumerlo e di certo non fa bene alla nostra salute.

Il piombo è un componente naturale della crosta terreste ed è un metallo molto pesante, è presente ovunque perché viene utilizzato per tantissimi oggetti che usiamo, ma certamente non nel cibo. Infatti, nel momento in cui questo metallo viene a contatto con quello che mangiamo, rischia di diventare davvero molto pericoloso. Dunque, è importante stare attenti in casi come quelli del tagliere che è stato ritirato dal supermercato Carrefour, uno dei più frequentati dagli italiani.

Impostazioni privacy