Clementino, la confessione tremenda sull’abuso di droga: “Da tre giorni ero…”

Clementino, il rapper ha lasciato il pubblico di stucco con la sua confessione, rivelando di aver fatto abuso di droghe per diverso tempo.

Una confessione importante da parte di Clementino. L’artista – approdato in televisione con “Pechino Express” per poi diventare uno dei giudici di “The Voice Senior – è riuscito a conquistare tantissimi spettatori con la sua ironia. In pochi anni la sua popolarità è aumentata notevolmente e, negli ultimi tempi, si è dedicato alla recitazione prendendo parte a film come “Il Cobra non è” e “Il materiale emotivo”.

Clementino, abuso droga
Clementino, la confessione inaspettata del rapper (Instagram) – ffwebmagazine.it

La sua passione per il teatro ha avuto un’influenza fondamentale, anche nella sua attività musicale. Clementino è uno dei rapper più apprezzati del momento. La sua confessione, mentre si trovava sul palco di un importante festival, ha lasciato tutti di stucco: si è messo a nudo raccontando dell’abuso di droghe che lo ha portato a mettere la sua stessa carriera a rischio.

Clementino, dalle gare di freestyle al debutto televisivo

Nato nel 1982 ad Avellino, Clementino (nome d’arte di Clemente Maccaro) si è avvicinato al panorama hip hop all’età di 14 anni. Fin dagli esordi si è fatto notare per il suo talento nel freestyle, affermandosi come uno dei migliori e aggiudicando la vittoria del Tecniche Perfette del 2004.

Oggi, oltre alla musica, è un volto della televisione molto amato. Nel 2020 è entrato a far parte della giuria di “The Voice Senior”, mentre nel 2022 ha partecipato a “Back to School” e “Made in Sud”. La sua vita sentimentale non è rimasta estranea alle attenzioni dei media e del pubblico: negli scorsi mesi è diventato protagonista di diversi rumors, relativi ad una sua presunta relazione.

La conferma è arrivata più tardi, da parte dello stesso Clementino, che su Instagram ha condiviso uno scatto insieme alla sua fidanzata. Si tratta di Martina Difonte, cantante e attrice pugliese con la quale condivide la passione per la recitazione.

Il rapper, nel corso della sua carriera, ha sempre dimostrato di avere una carattere schietto e sincero, conquistando le simpatie del pubblico. Recentemente Clementino ha sorpreso i fan, con una rivelazione inaspettata, ma che sentiva il bisogno di condividere.

La confessione del rapper

“È la prima volta che lo dico in pubblico, se non lo dico a voi, dove?”: così è iniziato il suo discorso, durante un’esibizione al festival Storie Digitali. L’artista ha spiegato che, in quel momento, erano passati 15 giorni da quando aveva lasciato la comunità rivelando di aver fatto abuso di droghe.

Clementino, abuso droga
Clementino (Instagram) – ffwebmagazine.com

“C’è stato un momento in cui sono stato sopraffatto da quella m***a che è la cocaina. Sapete come funziona. Sei un artista, prima te la offrono, poi te la compri e ad un certo punto non sei più tu” ha affermato. I problemi con la droga hanno influito negativamente sul suo lavoro. Ha rinunciato, per esempio, alla presentazione dell’album “Vulcano”.

Il motivo? “Era strafatto in casa da tre giorni”. Ha capito che era arrivato il momento di smettere quando ha visto i suoi genitori piangere davanti ai suoi occhi. Così ha deciso di chiedere aiuto e si è messo in contatto con la comunità di recupero che lo ha accolto.

“Con i ragazzi mi dicevano ‘Sei un grande, sei passato da fare Sanremo a pulire i cessi in un attimo’” ha ricordato il rapper. Ciò che ha vissuto lo ha cambiato profondamente. La sua fortuna è stata poter trovare uno sfogo nella musica.

Impostazioni privacy