Dimentica l’Italia: qui puoi vivere come un nababbo a meno di 500 € al mese

Non hai le tasche abbastanza piene per vivere in Italia? Dimentica il Paese in cui ti trovi e parti per queste mete, dove ricomincerai una nuova vita

Le spese stanno aumentando a dismisura per via dell’inflazione, ma gli stipendi per noi sono sempre gli stessi. Dunque, come fare ad affrontare questo brutto dramma di chi non riesce ad arrivare a fine mese? Abbiamo qui un po’ di soluzioni per voi! La più gettonata qual è? Beh, quella di prendere un aereo e partire, andando a visitare altri luoghi del mondo dove la vita costa di meno e il nostro stipendio italiano può decisamente tenere testa alle spese che qui siamo costretti ad affrontare ogni giorno.

Dove vivere con pochi euro al mese
La meta più gettonata per chi non è molto ricco (instagram) – ffwebmagazine.it

Da anni ci lamentiamo tutti degli stipendi troppo bassi, delle tasse e dei prezzi dei prodotti che troviamo al supermercato che sembrano aumentare sempre di più. Anche per questo si è pensato a diversi bonus economici siano regionali che statali, in concomitanza con la pandemia. C’è chi decide di fare due lavori – a trovarli comunque non è semplice – e chi invece decide di dare un taglio netto alla propria vita andando a cercare lavoro all’estero, trasferendosi in periferia e limitando le spese eccessive.

Chi pratica lo smart working, comunque, può mettere in pratica una mossa: trasferirsi dove la vita costa di meno. C’è chi decide di andare a vivere in Grecia, in Albania, in Slovenia, in Croazia o nel sud della Spagna. Sono tutti Paesi nei quali si può vivere con qualche euro in meno, posti dove poter provare a sbarcare il lunario anche con uno stipendio minore, con meno stress e un clima decisamente piacevole, un po’ come quello dell’Italia. Basta avere solo il coraggio di farlo!

Dove vivere con 500 euro al mese: le mete più gettonate

Dove vivere con pochi euro al mese
La meta più gettonata per chi non è molto ricco (instagram) – ffwebmagazine.it

Ci sono anche altri Paesi dove la vita costa così pochissimo, che con uno stipendio italiano si potrebbe vivere benissimo. Uno di questi è il Cile o la Costa Rica, dove con meno di mille euro al mese si può affittare un appartamento splendido e mangiare fuori ogni giorno.

Altri posti simili sono l’Indonesia, India, Thailandia e Vietnam. In questi posti si può vivere spendendo circa 500 euro al mese.

In Belize, invece, è possibile trovare appartamenti in zona mare con soli 200 euro al mese. Stiamo parlando di un luogo che è un vero e proprio Paradiso terrestre, rinomato in tutto il mondo per la sua bellezza e anche per la sua sicurezza. Dunque, cosa state aspettando a preparare i bagagli e andare via?

Impostazioni privacy