Matilde Gioli, la morte del padre: quel dolore atroce mai superato

L’attrice protagonista di Doc-Nelle tue mani ricorda spesso la scomparsa del genitore dopo una malattia, dai social alle interviste

Lo ricorda spesso sui social. Il pensiero per quel genitore scomparso è corredato da un foto quando, piccola, si tengono mano nella mano. Matilde Gioli e quel papà venuto a mancare quasi dieci fa. L’attrice dagli occhi di ghiaccio non manca di pubblicare un suo pensiero sul proprio profilo Instagram come fece nel giugno scorso, pubblicando una foto della sua infanzia e condividendo con i propri followers il ricordo del genitore e il dolore sempre vivo per la sua prematura scomparsa.

Matilde Gioli ricorda il papà
Matilde Gioli ricorda il papà (AnsaFoto) – ffwebmagazine.it

“Oggi sono 9 anni che sei andato via. Mi manchi da morire papà e io lo so che mi stai tenendo ancora per mano“, così scriveva l’attrice della fiction Doc – Nelle tue mani. Inevitabili sono state le reazioni dei fans, ricevendo tanti cuori di affetto e messaggi solidali. Sono parole che rimandano alla dolcezza di un ricordo, al sospiro di una presenza che manca nella vita reale anche a chi è sulla ribalta della televisione e del grande schermo.

Matilde Gioli e le parole per il papà in un’intervista

Il ricordo del padre accompagna sempre Matilde Gioli, anche in un’intervista rilasciata nella trasmissione Verissimo parlando anche della malattia contro cui ha combattuto il papà. “Mio papà sapeva di morire, e diceva sempre a mia mamma: Francesca, sarà brutto ma tu avrai i ragazzi, conta su di loro. Ho tantissimi ricordi di lui, ho avuto la fortuna di viverlo fino ai 22 anni, mentre i mie fratelli minori solo fino ai 12 anni”, così aveva raccontato alla conduttrice Silvia Toffanin a gennaio del 2021.

 

 

Il Post di Matilde Gioli
Il Post di Matilde Gioli – ffwebmagazine.it

Per quella che era solo una ragazza resta il conforto di aver potuto attraversa una parte della sua vita con il genitore e dover poi rincuorare i fratelli minori.

Sono emozioni che ritornano per l’attrice riportandola nella sua infanzia e per quel papà che non ha potuto seguire il suo percorso artistico. Nella fiction il personaggio intrepretato dalla Gioli viveva un rapporto complicato con un altro genitore, la madre della dottoressa innamorata di Doc.

Sono modalità di nemesi per tanti attori e attrici che si misurano con la recitazione riportando ruoli e drammi che possono aver vissuto anche nella realtà. Dietro ogni personaggio c’è la persona e questo fa legare ancora di più fans ad attori, attrici e personaggi pubblici che sono seguiti quotidianamente sulle loro pagine social.

Impostazioni privacy