Alessandro Del Piero il suo riconoscimento è grandioso, nessuno se lo aspettava

Il riconoscimento appena ricevuto da Alessandro Del Piero ha mandato in visibilio i tantissimi fan della leggenda bianconera.

Il momento che sta passando la Juventus è davvero uno dei più difficili della sua storia. La Vecchia Signora, oltre ai risultati sul campo ampiamente insoddisfacenti, deve fare i conti anche con le vicissitudini giudiziarie che la stanno travolgendo. La Corte federale d’Appello ha inflitto 15 punti di penalizzazione ai bianconeri per il caso plusvalenze e l’impressione degli esperti è che nei prossimi due processi, ovvero il secondo filone delle plusvalenze e (soprattutto) la cosiddetta ‘manovra stipendi’, arriveranno altre forti penalità, mettendo seriamente a rischio anche la permanenza in Serie A di Madama.

Alessandro Del Piero
Premio importante per Alessandro Del Piero – Ffwebmagazine.it

Una situazione che ha avuto inevitabilmente ripercussioni anche nei giocatori, come si è potuto vedere nelle ultime uscite della Juve. Solo un punto nelle ultime tre giornate, con dieci gol incassati e il tremendo ko interno nell’ultimo turno con il Monza.

I tifosi juventini, dal canto loro, hanno messo in piedi una forte protesta: sono molte le disdette pervenute a Sky e DAZN dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte federale. Ma al tempo stesso in tanti sperano anche di poter ripartire con persone profondamente legate alla storia della Juventus.

Del Piero alla Juve? Per ora a Los Angeles…

Il nome più gettonato è quello di Alessandro Del Piero, ex capitano e bandiera indiscussa della Juve, che in molti vedrebbero bene come successore di Andrea Agnelli alla presidenza.

Pinturicchio ha sempre dribblato l’argomento, ma il mondo juventino spera davvero che possa essere lui l’uomo della ripartenza, a prescindere da quale campionato la Juve sarà costretta a disputare.

Nel frattempo, Del Piero prosegue la sua vita a Los Angeles con sua moglie Sonia Amoruso, i suoi tre figli Tobias, Dorotea e Sasha e le sue attività. In particolare, l’ex capitano bianconero si dedica al suo ristorante N 10 in collaborazione con Emanuele Romani, con l’obiettivo di promuovere la cucina italiana nel mondo.

L’autunno scorso Del Piero ha aperto N 10 anche a Milano, in zona Moscova, con piatti italiani più moderni che risentono anche dell’influenza culinaria asiatica.

Il fantastico premio per N 10: “Sono orgoglioso”

Il ristorante di Pinturicchio è cresciuto moltissimo in questi anni ed è riuscito ad ottenere un premio molto prestigioso. Il locale, infatti, è stato insignito delle Due Forchette tricolore dispensate dalla guida Top Italian Restaurants di Gambero Rosso: un premio che esalta l’italianità nel mondo.

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero premiato per il suo ristorante N 10 – Credit Instagram Alessandro Del Piero – Ffwebmagazine.it

Il riconoscimento è stato accolto con grande soddisfazione da Del Piero, che ha voluto commentare così su Instagram: “Le Due Forchette del Gambero Rosso mi rendono particolarmente orgoglioso del percorso di N 10 Los Angeles”.

Impostazioni privacy