Ferragni, ricoperta di insulti:”ma come cavolo…che fastidio!”, followers in rivolta

Gli utenti Instagram non perdonano e ricoprono di insulti la Ferragni sotto il post: cosa è successo e perché questo accanimento.

Il successo di Chiara Ferragni è divisivo sul web e in generale in Italia. C’è infatti chi idolatra l’influencer di Cremona e segue ogni sua mossa e chi invece non tollera proprio la star di Instagram e ritiene che il suo successo sia immeritato. Al di là dei giudizi personali – ognuno è libero di esprimere il proprio parere se in modo educato e costruttivo – è impossibile negare che la Ferragni abbia precorso i tempi e sia riuscita a trovare una nicchia imprenditoriale e comunicativa che poi è esplosa dandole la possibilità di realizzare i suoi progetti ed i suoi sogni.

Ferragni ricoperta di insulti
L’influencer Chiara Ferragni – FFWebMagazine.it

Quindi c’è una componente di tempismo e comprensione delle dinamiche comunicative dei social, c’è un talento comunicativo, c’è una componente di talento produttivo e imprenditoriale (una volta ottenuta notorietà e successo il difficile è mantenerlo) e anche una componente di fortuna.

Sebbene l’influencer e la sua famiglia siano sempre al centro dell’attenzione di social e media, in questo periodo le dinamiche familiari e professionali dei Ferragni sono maggiormente esposte. Il motivo è abbastanza semplice, Chiara sarà protagonista dell’imminente Festival di Sanremo accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. Di questa grande occasione professionale, una svolta di carriera che potrebbe anche consentirle di fare un definitivo salto nel mondo della televisione, giovano anche le sorelle Valentina (che sembra voglia seguire le orme della sorella maggiore) e Francesca, la quale invece non sembra troppo interessata al mondo dello spettacolo.

Ferragni ricoperta di insulti: cosa è successo e perché tutta questa cattiveria

Non è certo una novità che i personaggi più famosi siano spesso presi d’assalto dagli haters sui social. Il fenomeno dell’hating sui social media è ormai noto a tutti e purtroppo non si limita agli attacchi personali ai danni dei personaggi noti. Se infatti questi possono contare sull’esperienza e su una capacità di gestione della pressione che li aiuta a lasciar perdere l’idiozia umana, i ragazzini, specie se adolescenti, possono essere travolti da questo odio e non riuscire a gestirlo.

Ferragni ricoperta di insulti
Ferragni ricoperta di insulti – FFWebMagazine.it

In queste ore ad essere presa di mira dagli odiatori social è la sorella di Chiara Ferragni, Francesca. Gli insulti gratuiti a carico della ragazza sono partiti dopo la pubblicazione di un reel che mostra la sorella dell’influencer durante il pranzo a casa. Nel video si vede Francesca seduta al tavolo mentre mangia e si sente quello che probabilmente è il suo compagno che le parla del Meal Plan che è andato a rotoli a causa dell’evento dedicato alla sorella Valentina che si terrà quella sera.

Una discussione di poco interesse, ma nulla per cui scaldarsi o dare addosso a qualcuno (eccetto forse per l’utilizzo della dicitura anglofona Meal Plan). Nei commenti, infatti, ciò che viene criticato inizialmente è il modo in cui Francesca sta mangiando: “Vi prego, insegnate anche ai vostri figli (come si faceva una volta) a mangiare con la bocca chiusa”, scrive un’utente: “Ma come cavolo mangia….. che fastidio !!!“.

 

La critica rivolta al modo in cui mangia dà il là anche a giudizi estetici sulla sorella di Chiara Ferragni. C’è infatti chi approfitta di quello spazio polemico per manifestare il proprio parere sull’aspetto della ragazza: “Comunque di viso è proprio brutta cioè obiettivamente una ragazza, una donna semplice ma non bella”, scrive un’utente, seguita poi dai commenti di altri che sembrano condividere questo giudizio: “È una cavallona privilegiata che non sa mangiare a bocca chiusa” oppure “il viso è proprio bruttino, poi i gusti sono gusti”, e ancora “è inguardabile”.

Impostazioni privacy