OnlyFans, le foto hot non bastano più: ecco la nuova frontiera della piattaforma che ha conquistato il web

OnlyFans, la piattaforma ha riscosso un incredibile successo negli ultimi anni. Ora è pronta per una svolta: ecco quale sarà la nuova frontiera.

In questi ultimi anni OnlyFans ha riscosso un successo incredibile. La piattaforma, alla quale è necessario iscriversi tramite abbonamento, viene utilizzata da un numero sempre maggiore di content creator e abbonati. I primi hanno la possibilità di guadagnare somme impressionanti, proprio grazie alle iscrizioni dei loro fan.

OnlyFans, la nuova frontiera della piattaforma
OnlyFans, la nuova frontiere della piattaforma – ffwebmagazine.it

Vista l’assenza di una politica particolarmente restrittiva sui contenuti, il servizio viene utilizzato da molti creatori che condividono foto e video per adulti. Ma nonostante la sua fama di sito a luci rosse – soprattutto tra chi non lo conosce bene – il servizio offre semplicemente la possibilità di caricare ciò che si desidera agli utenti. Se da un lato è usato per caricare contenuti “hot”, dall’altro si possono trovare video dedicati al fitness o alla cucina.

OnlyFans, le dichiarazioni della Ceo Amrapali Gan

La Ceo Gan Amrapali ha annunciato di essere intenzionata a dare una svolta alla piattaforma. Nata nel 1985 a Mumbai (nello Stato di Maharashtra) ha fatto una lunga gavetta per arrivare alla posizione che ricopre. Prima di entrare a far parte del team di OnlyFans, ha lavorato come responsabile della comunicazione per la Red Bull Media House e direttrice delle comunicazioni presso la Lowell Herb Co.

Nel 2021 ha assunto la carica di Ceo, prendendo il posto di Tim Stokely, il quale l’aveva nominata personalmente per continuare a far crescere l’azienda. In quel periodo OnlyFans ha avuto un’inaspettata impennata di iscrizioni, grazie ad una menzione di Beyoncé nella canzone “Savage (Remix)”. La pandemia di Covid ha contribuito alla sua popolarità.

Oggi il servizio conta 200 milioni di utenti iscritti e più di 3 milioni di creator. Gan, in una recente intervista, ha annunciato che l’azienda è arrivata a registrare un fatturato di 1 miliardo di dollari: un traguardo decisamente notevole che ha portato la Ceo a voler rinnovare la piattaforma e fare importanti passi avanti.

Una svolta per la piattaforma

Come spiegato dalla stessa, tra le persone che non conoscono OnlyFans continua ad avere la meglio l’idea che la piattaforma offra solamente contenuti pornografici. “C’è chi mostra le proprie opere e chi il proprio corpo nudo. Va sottolineato che i contenuti sono diversi e vogliamo rendere OnlyFans come nuovo social di riferimento in cui la libertà è al primo posto” ha affermato Gan.

Amrapali Gan, Ceo di OnyFans
Il progetto di Amrapali Gan (Instagram) – ffwebmagazine.it

La Ceo di OnlyFans è al lavoro per dare una nuova identità al servizio. In conclusione, ha dichiarato: “Le persone vogliono lavorare e noi diamo la possibilità. Ma con alcuni cambiamenti vogliamo attrarre più utenti e non solo creatori”.

Impostazioni privacy