Al Bano sapete quanto guadagna il superospite di Sanremo? La cifra è imbarazzante

Al Bano Carrisi sarà ospite dell’imminente Festival di Sanremo: il cachet dell’artista pugliese sta facendo molto discutere.

I fan di Sanremo hanno ormai fatto partire il conto alla rovescia e l’attesa è diventata spasmodica. Mancano solo 5 giorni al via ufficiale della 73esima edizione del Festival, che sarà condotto anche quest’anno da Amadeus dopo i tantissimi elogi ricevuti dal presentatore ravennate nelle precedenti tre edizioni.

Al Bano Carrisi
Il cachet di Al Bano a Sanremo fa discutere – Ffwebmagazine.it

La lista dei partecipanti in gara si conosce da due mesi, ovvero da quando Amadeus ha scelto di comunicarla durante il Tg1 delle 13:30 del 4 dicembre 2022. Nelle settimane successive il conduttore ha svelato anche tutti gli altri dettagli di questa nuova edizione della celebre kermesse musicale, che prenderà il via martedì 7 e si concluderà sabato 11 febbraio.

Amadeus sarà affiancato da quattro co-conduttrici: l’influencer Chiara Ferragni salirà sul palco dell’Ariston nella prima e nell’ultima serata del Festival, mentre l’attrice Chiara Francini, la pallavolista Paola Egonu e la giornalista Francesca Fagnani saranno le spalle del conduttore nelle altre serate.

Tra i super ospiti di Sanremo ci sarà anche Al Bano

E non è tutto, perché anche quest’anno il Festival di Sanremo potrà contare su alcuni super ospiti davvero eccezionali. Proprio nelle scorse ore è stata annunciata la presenza dei Depeche Mode: il duo inglese sarà all’Ariston nella serata conclusiva del Festival. L’altro ‘colpaccio’ di Amadeus è quello dei Black Eyed Peas, che si esibiranno invece nella seconda serata di Sanremo.

Ma non potranno ovviamente mancare i super ospiti italiani. Proprio Amadeus ha detto di averla “fatta grossa” nel riuscire a convincere tre giganti della musica italiana a salire sul palco insieme: si tratta di Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano. 

Tuttavia, in questi ultimi giorni è emersa qualche polemica per il cachet che verrà probabilmente destinato a questi artisti, in particolare al cantautore pugliese. Sono molti i seguaci di Sanremo che ricordano quanto accaduto nel 2020, quando proprio Al Bano partecipò come super ospite a Sanremo.

Il cachet di Al Bano e il patrimonio dell’artista pugliese

All’epoca, infatti, Carrisi – che si esibì al fianco dell’ex moglie Romina Power – contrattò a lungo con la Rai per riuscire a portarsi a casa una cifra superiore a 50.000 euro, almeno stando alle voci. L’impressione è che anche stavolta Al Bano metterà in tasca una cifra simile.

Al Bano
Il patrimonio di Al Bano – Ffwebmagazine.it

Denaro che consentirà al cantautore di Cellino San Marco di accrescere ulteriormente il suo patrimonio. Nonostante la pensione da 1.450 euro rivelata dallo stesso artista (a suo dire insoddisfacente), Al Bano può contare sugli introiti derivanti da live e concerti, senza dimenticare le varie ospitate nei programmi televisivi e gli incassi dell’Azienda Vinicola Carrisi, dove vengono prodotti non solo vini rossi e bianchi ma anche grappa e olio.

Impostazioni privacy