Alberto Matano sconvolto, rivelazione in diretta sulla Lollobrigida: “Era ancora minorenne”

Alberto Matano è rimasto sconvolto nel corso dell’ultimo appuntamento con “La vita in diretta” dopo aver sentito un’inaspettata rivelazione sull’ormai defunta Gina Lollobrigida.

Alberto Matano è rimasto sconvolto tanto quanto il pubblico, dopo aver assistito ad una rivelazione assolutamente inaspettata. Tutto è successo nel corso dell’ultimo appuntamento con “La vita in diretta”.

Alberto Matano, La vita in diretta
Alberto Matano, sconvolto dalle rivelazioni inaspettate sulla Lollobrigida (Ansa) – ffwebmagazine.it

Il conduttore, noto per la sua partecipazione a trasmissioni come “Ballando con le stelle”, ha avuto un confronto con Javier Rigau, imprenditore conosciuto per la sua relazione con Gina Lollobrigida. L’attrice, che nel corso della sua carriera ha lavorato con alcuni dei registi più celebri a livello sia nazionale che internazionale, è deceduta lo scorso 16 gennaio lasciando un’eredità finita al centro di un acceso dibattito.

La scomparsa di Gina Lollobrigida e lo scontro intorno alla sua eredità

La triste scomparsa di una delle attrici più influenti nel panorama cinematografico italiano ha dato inizio ad una accesa polemica tra gli eredi del suo patrimonio. Lo scontro vede da una parte Andrea Milko Skofic – nato dal matrimonio con Milko Skofic – e il manager e factotum Andrea Piazzolla dall’altra.

Quest’ultimo ha ottenuto metà dell’eredità di Lollobrigida. Il figlio dell’attrice – al quale è stata lasciata l’altra metà – ha accusato Piazzolla di aver fatto il “lavaggio del cervello” alla madre. Skofic non ha avuto modo di vedere la Lollo per ben tre anni e, secondo lui, il responsabile di tale allontanamento sarebbe proprio il manager.

Gina Lollobrigida
La battaglia legale per il patrimonio dell’attrice (Ansa) – ffwebmagazine.it

La battaglia legale tra i due, in realtà, è iniziata molto prima della morte di Gina Lollobrigida. Piazzolla, infatti, è stato accusato di aver sottratto tre milioni di euro all’attrice in un periodo di tempo che parte dal 2015. La causa ha coinvolto anche Rigau: a differenza del manager, l’imprenditore è stato assolto e ora si è unito a Skofic.

A “La vita in diretta” ha parlato della sua relazione con Lollobrigida. La loro storia è stata ufficializzata nel 2006. All’epoca l’attrice aveva 79 anni, mentre lui ne aveva 45. Nel 2010 sono convolati a nozze ma il loro matrimonio ha avuto breve durata.

Le accuse di Javier Rigau

La Lollo ha accusato Rigau dando inizio ad un processo. L’attrice aveva dichiarato di essersi sposata con l’inganno. Così la loro unione è stata sciolta, come raccontato dall’imprenditore in collegamento con Matano. Nonostante l’allontanamento, non è mai stato abbandonato “dall’intenzione di recuperare Gina, la sua famiglia e la gente che faceva parte della sua vita”.


A detta sua, la loro era una relazione sincera. Non si era avvicinato all’attrice pensando ai soldi ma solamente all’amore. Proseguendo ha affermato: “Non voglio difendere Gina, perché Gina non è stata responsabile di tutto quello che ha fatto e detto durante questi anni”.

Rigau ha sostenuto la tesi del figlio dell’attrice: alla Lollo è stato fatto un “lavaggio del cervello” che l’ha portata a prendere decisioni in contrasto con la sua personalità. Tra queste, lo sfratto del figlio e del nipote prima che compisse la maggiore età dalla sua casa. Anche la causa intrapresa contro lo stesso imprenditore sarebbe stata guidata da Piazzolla. Gina, secondo il suo ex marito, non avrebbe mai fatto tutto ciò.

Impostazioni privacy