Trova le differenze, se le vedi tutte sei davvero un genio

Oggi vogliamo metterti alla prova con uno stupendo test di intelligenza che metterà alla prova le tue capacità di osservazione: in quanto tempo riuscirai a risolverlo?

I test di intelligenza sono degli strumenti eccezionali per allenare la propria mente e mantenersi giovani e pimpanti. Il web ne è pieno, e ce ne sono di ogni tipo: test di personalità, test in cui bisogna cercare la figura nascosta in un’illustrazione, quelli basati sui numeri come sudoku ed equazioni da risolvere, così come quelli in cui c’è un misterioso enigma da risolvere appellandosi alle proprie capacità investigative.

Test intelligenza trova le differenze
Riuscirai a trovare le differenze? – ffweb

Il test che ti proponiamo oggi consiste nel trovare le differenze tra due immagini, che ritraggono un magico scenario sotterraneo, una grotta in cui sono nascosti dei tesori – e in cui sono nascoste le differenze da scovare! Sarai in grado di trovarle tutte?

Confronta le immagini: quali sono le differenze?

Ti sottoponiamo quindi le due immagini, e mi raccomando guardale con molta attenzione: a prima occhiata potrebbero sembrare identiche, ma ci sono ben 9 differenze che solo un occhio vigile ed attento riuscirà a trovare. La prima illustrazione, quella originale, sembra del tutto uguale alla seconda. Invece, nella seconda ci sono degli elementi aggiunti, oppure rimossi, o modificati.

Riuscirai ad individuare le 9 differenze in modo rapido ed accurato? Eh sì, c’è anche un limite di tempo: 30 secondi. Ti assicuriamo che è fattibile! Munisciti di cronometro, inforca gli occhiali e mettiti alla prova con questo test di intelligenza visiva. Pronti, partenza… via!

immagine 1 trova le differenze test
L’immagine originale – ffweb
immagine 2 test trova le differenze
L’immagine modificata – ffweb

Se sei stato abbastanza attento, avrai già trovato tutte le 9 differenze tra le due immagini. Un applauso alle tue capacità visive e la tua attenzione al dettaglio! Se invece non hai ancora scovato tutte le differenze, non arrenderti: prenditi il tempo necessario e mettiti comodo, in un ambiente che favorisca la concentrazione.

Se credi di aver dato il massimo, scorri sotto per vedere la soluzione…

La soluzione

immagine 1 test trova le differenze
L’immagine originale – ffweb
immagine soluzione test trova le differenze
Le soluzioni, evidenziate – ffweb

Era semplice, vero? Ecco la lista degli elementi differenti nella seconda immagine, con la loro posizione precisa, così potrai controllare l’accuratezza delle tue risposte:

  • Manca il pipistrello vicino alla cima dell’albero (questa era facile!);
  • Mancano un paio di occhi nella cavità dell’albero;
  • A destra della cascata a destra dell’immagine, quella più piccina, mancano due lucciole blu;
  • Nella roccia situata sopra la radice destra dell’albero mancano due fori;
  • Mancano due lucciole gialle sopra e a sinistra della lanterna di destra;
  • Sulla sommità del coperchio del forziere manca la parte superiore della serratura;
  • Manca una pietra preziosa al centro della corona situata nel forziere;
  • C’è una moneta d’oro in meno a terra, sotto il forziere;
  • A sinistra dell’immagine, e più precisamente a destra del tumulo che sorregge la lanterna, si nota la mancanza di una pietra nel selciato.

Le avevi trovate tutte? In quanto tempo? Speriamo di non averti fatto scervellare.

Impostazioni privacy