Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci non si trattiene più: ecco che fine farà suor Angela

Elena Sofia Ricci lascia Che Dio ci aiuti: che fine farà il personaggio di Suor Angela? Spunta tutta la verità sull’uscita di scena.

Un addio annunciato, ma che fa male. Elena Sofia Ricci si prepara a lasciare Che Dio ci aiuti dopo ben sette stagioni: questa attualmente in onda sarà l’ultima in cui vedremo l’amatissima Suor Angela. La religiosa lascerà il Convento degli Angeli Custodi, con grande dispiacere del pubblico, ormai affezionato al personaggio della fortunata fiction di Rai Uno. Ma che fine farà Suor Angela?

suor angela che dio ci aiuti
Perché Suor Angela lascia il convento – Credits Raiplay (FFWebMagazine.it)

La notizia dell’addio di Elena Sofia Ricci alla serie è trapelata ormai da diverso tempo, ma in molti si chiedono come il suo personaggio uscirà di scena. A cosa hanno pensato gli sceneggiatori per salutare la protagonista assoluta della fiction e voltare pagina? A raccontarlo è stata proprio l’attrice che per ben sette stagioni ha dato il volto alla suora più amata della tv. Ecco cosa ha rivelato.

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci rivela come uscirà di scena suor Angela

No, non ci saranno colpi di scena. Elena Sofia Ricci ha lasciato Che Dio ci aiuti e gli episodi attualmente in onda su Rai Uno sono gli ultimi in cui la vedremo in azione. Suor Angela lascerà il convento, ma in modo graduale. Per questo motivo, il personaggio appare nei primi episodi della settima stagione della serie e, piccolo spoiler, sarà presente anche nell’ultimo. La suora lascerà il suo testimone ad Azzurra: il personaggio di Francesca Chillemi assumerà sempre più importanza nel convento, con l’addio di Angela. Ma, a questo proposito, come avverrà l’uscita di scena della protagonista?

A rivelarlo è stata proprio lei, in conferenza stampa, come riporta anche Isa e Chia: “Viene mandata da dove è arrivata, dal carcere, ad aiutare alcune donne. C’è un episodio girato proprio in prigione, scopriremo questa sua nuova veste”. Proprio così, Suor Angela tornerà indietro nel tempo, ma stavolta dalla “parte giusta”.

Elena Sofia Ricci sul possibile ritorno a Che Dio ci Aiuti

I fan più affezionati ricorderanno che, agli inizi, Suor Angela era semplicemente Lorenza Rapetti, una detenuta finita in carcere per rapina a mano armata e concorso di omicidio. Proprio in prigione, la donna ha ricevuto la chiamata divina, decidendo di prendere i voti col nome di Suor Angela. Ebbene, la suora tornerà proprio in carcere, ma in una veste del tutto inedita: sarà lei a dare una mano alle detenute in questo percorso arduo. La religiosa sarà allontanata dal convento e inviata a lavorare nel carcere femminile proprio dal Vescovo, che non riterrà più idonea la presenza di Suor Angela nel convento. Addio definitivo?

suo angela azzurra che dio ci aiuti
Suor Angela e Azzurra – Raiplay (FFWebMagazine.it)

Sempre nella conferenza stampa, l’attrice ha lasciato una piccola speranza nel cuore dei telespettatori di Rai Uno. L’addio è confermato ma potrebbe non rivelarsi definitivo: “Amo così tanto questo personaggio che chissà, in futuro, vorrò tornare a farmi i fatti delle mie ragazze, ma vedremo”. Queste le parole dell’attrice, che hanno emozionato non poco i fan dell’amatissima serie. Fan che non possono che sperare che questo sia soltanto un arrivederci e non un addio.

 

Impostazioni privacy