Illusione ottica, riesci a vedere il pianoforte? Se lo fai in meno di 20 secondi sei un genio

Solamente 20 secondi di tempo per riuscire a scovare il pianoforte in questa immagine: l’illusione ottica per soli geni! Pronti a mettervi alla prova? Solamente in pochi ci riescono

Le sfide a tempo sono i rompicapo che più amiamo. Ci mettono alla prova e per questo ci fanno sentire pronti a superare un nuovo ostacolo con la nostra super intelligenza. Fino ad ora ci siamo cimentati in numerose sfide visive ma ora non potete di certo mancare questa. Pronti a scovare il pianoforte in soli 20 secondi di tempo?

test visivo per veri geni
Illusione ottica: riesci a vedere il pianoforte? (ffwebmagazine.it)

Sì, siamo in tanti a credere di essere dei veri geni in questo ma solamente in pochi in realtà riescono a portare a termine la sfida in pochissimo tempo solamente grazie alla loro aguzzata vista. Più ci mettiamo alla prova, più ci rendiamo conto di avere un’intelligenza incanalata in un determinato campo. In questo caso, avranno di sicuro maggiore vantaggio coloro che penso di aver una una vista super sviluppata. Quanti pensano di essere dei veri geni in questo senso? Questo nuovo test è pronto a metterci tutti alla prova. Se non volete perdere la sfida non vi resta che preparare il timer!

Trova il pianoforte tra le zebre: hai 20 secondi per vincere la sfida

Spesso la nostra vista può farci qualche scherzetto e portarci a vedere qualcosa che in realtà non c’è. Ma se invece ci ritrovassimo in una situazione inversa? Nell’immagine qui di seguito riportata vediamo raffigurate tante, infinite, zebre. Fra queste però, si nasconde un pianoforte. Siamo di fronte ad una vera e propria illusione ottica perché sia le zebre sia il pianoforte sono dello stesso colore.

Questo ahimè potrebbe distogliere la nostra attenzione portandoci a perdere di vista il soggetto principale che stiamo ricercando. Ma poiché questa è un test d’intelligenza visiva, vogliamo cimentarci in questa nuova sfida e riuscire a capire fin dove con la nostra mente riusciamo a spingerci. A questo punto, non resta che azionare il timer: solamente 20 secondi di tempo per riuscire a trovare il pianoforte!

trova il pianoforte nell'immagine
Tra le zebre è nascosto un pianoforte, lo vedi? (ffwebmagazine.it)

Ebbene, giunti a questo punto dopo una accurata analisi dell’immagine, quanti sono effettivamente riusciti a scovare il pianoforte fra le zebre? Curiosi di conoscere la soluzione finale? Ve la mostriamo subito.

La soluzione del test

Dobbiamo ammetterlo, la sfida che vi abbiamo proposto stavolta è stata forse una delle più complesse. Ma vogliamo svelarvi la soluzione finale che vedete riportata proprio qui di seguito.

soluzione test
Test d’intelligenza visiva: dove si trova il pianoforte (ffwebmagazine.it)

Nel cerchio rosso trovate raffigurato il fatidico pianoforte. Sembrava davvero impossibile riuscire a scovarlo ma siamo curiosi di sapere quanti effettivamente in soli 20 secondi siano riusciti a giungere alla soluzione finale!

Impostazioni privacy