Alfa Romeo, pronta la supercar da 1000 cavalli: è spaziale

Alfa Romeo, pronta per la storica azienda italiana la supercar da 1000 cavalli: è spaziale, ecco tutti i dettagli sul modello.

Sembra essere davvero un periodo molto più che positivo questo per l’Alfa Romeo, nota azienda italiana ormai attiva da più di 100 anni nella fabbricazione di auto, in particolar modo di carattere sportivo; al momento, il marchio mentre continua a vendere veicoli sia per la città che non solo, è attivo anche in Formula 1 con la propria scuderia.

alfa romeo supercar
Pronta ad arrivare una supercar davvero spaziale: potenza incredibile, motore da 1000 CV (Credits: Instagram Alfa Rome) – FFWebmagazine

A breve, comunque, dovrebbe essere lanciata sul mercato la nuova supercar dell’azienda italiana, una macchina grintosa e potente supportata da ben 1000 cavalli. Vi raccontiamo tutti i dettagli su questo nuovo modello Alfa Romeo: la vettura è davvero spaziale e sarà sicuramente molto ambita dagli automobilisti.

Alfa Romeo, l’ultimo periodo della casa automobilistica

Mentre il team racing si prepara (insieme alle altre note scuderie) alla prossima stagione di Formula 1, l’Alfa Romeo continua ad investire nella produzione di automobili, cercando di soddisfare i gusti di ogni tipo di automobilista. Nello scorso 2022, la holding multinazionale ha lanciato sul mercato ben tre modelli, tutti quanti molto apprezzati dalla critica e che hanno riscosso un grande successo anche in termini di vendite.

alfa romeo supercar
Dopo le diverse uscite del 2022 l’Alfa Romeo è pronta ancora a sorprendere (Credits: Instagram Alfa Romeo) – FFWebmagazine

Gli automobilisti non soltanto hanno potuto finalmente guidare l’Alfa Romeo Tonale, vera e propria chicca dell’anno per il marchio, ma anche la nuova Alfa Romeo Giulia/Stelvio Limited Edition e il nuovo Alfa Romeo Brennero, un SUV compatto 100% elettrico che si proietta direttamente al futuro. Gli alfisti (e non solo) aspettano comunque l’arrivo della nuova supercar, di cui ormai si parla da tempo; pare che questo modello sia ora pronto a diventare realtà, ecco i dettagli.

La nuova supercar dell’azienda italiana: potenza da 1000 cavalli e non solo

Stando a quanto riportato dal sito tomshw.it, dopo diversi rumour arrivati nella seconda parte dello scorso 2022 questo nuovo anno dovrebbe finalmente accogliere la supercar Alfa, che andrà a completare la sua gamma offrendo ai clienti un modello davvero unico. A quanto pare,  la super sportiva dovrebbe chiamarsi 6C Quadrifoglio ed avere un motore da ben 1.000 CV, capace di garantire al veicolo grandissima presenza; a sorprendere è il fatto che il motore sarà elettrico, con l’azienda ormai già inquadrata nel prossimo futuro dei veicoli, destinati a salutare i carburanti inquinanti. “Saremo un marchio di veicoli elettrici ad alte prestazioni”. ha detto Imparato ad Automotive News. Il piano attuale è un propulsore elettrico da 1.000 CV per il sottomarchio Quadrifoglio” sono state le parole (come riportato dalla fonte) del CEO Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato.

La 6C (salvo cambiamenti del nome) sarà sicuramente il modello top di gamma  Quadrifoglio; della vettura probabilmente verranno realizzate anche due versioni che si distaccheranno dalla divisione sportiva, con motori meno potenti fermi a 350 e 800 CV, con conseguenti prezzi di listino più bassi. Altri dettagli più specifici saranno sicuramente diffusi nei prossimi mesi, ma intanto gli automobilisti già sognano di guidare una nuova supercar davvero spaziale.

 

Impostazioni privacy