L’Inter va forte sul centrocampista dell’Arsenal: Marotta fa sognare i tifosi

L’Inter vuole anticipare le big d’Europa per arrivare a colpi da urlo in estate: possibile colpo dall’Arsenal, Inzaghi può gioire

Saranno mesi importanti per l’Inter, che ha intenzione così di puntellare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Un lavoro certosino quello dell’amministratore delegato, Beppe Marotta, che continua così a monitorare profili interessanti soprattutto a centrocampo. Verso l’addio ci sarebbe Roberto Gagliardini, che ha richiesto a gran voce più spazio per aumentare il suo minutaggio.

Marotta Inter, colpo calciomercato
Marotta Inter – Ansa – FFwebmagazine.it

Dopo diverse stagioni in maglia nerazzurra, ora l’ex Atalanta è pronto ad andare via a parametro zero. D’altro canto, l’Inter starebbe valutando diversi profili interessanti in vista della prossima stagione per continuare ad essere protagonista in Italia e in Champions League. In questa stagione per la compagine di Simone Inzaghi è arrivata qualche sconfitta di troppo, ma l’obiettivo resta la qualificazione alla prossima massima competizione europea con il Napoli ormai troppo distante in campionato.

Nel mirino ci sarebbe il centrocampista egiziano dell’Arsenal, Mohamed Elneny, in scadenza di contratto con il club inglese. Al momento guadagna circa 2,8 milioni di euro a stagione e così si sarebbe offerto all’Inter. Un profilo interessante per Inzaghi visto che può ricoprire diverse posizioni in mezzo al campo. Saranno mesi interessanti in casa nerazzurra per provare così a puntellare la rosa dell’Inter dopo una stagione altalenanti. Alcuni top player sono venuti meno nel momento del bisogno: su tutti l’attaccante belga, Romelu Lukaku, che non è ancora al 100% della condizione fisica.

Inter, la rivoluzione in estate: chi parte e chi arriva

In estate ci sarà anche l’addio definitivo del difensore slovacco Milan Skriniar, che ha già firmato il suo nuovo contratto il PSG. Già a gennaio il club parigino ha provato a convincerlo a trasferirsi nella sessione invernale di calciomercato, ma i nerazzurri hanno alzato il muro posticipando il suo addio soltanto a giugno.

Elneny, idea Inter
Elneny – Ansa – Ffwebmagazine

Anche in difesa l’ad Beppe Marotta starebbe visionando vari profili in difesa: piace il centrale dell’Udinese, Rodrigo Becao, perfetto per la difesa a tre di Inzaghi. Da valutare così anche il possibile riscatto di Lukaku dal Chelsea: le sue condizioni fisiche lasciano a desiderare. Sono vecchi i ricordi sotto la gestione di Antonio Conte dell’attaccante belga che ha riscosso grande successo in quella stagione a Milano. Rivoluzione in corso in casa Inter per puntare sempre in alto.

Impostazioni privacy